Al termine dell'incontro il tecnico giallorosso ha analizzato la partita contro la Ternana.

AMAREZZA. "Ci sono molte cose positive, perché oggi eravamo senza un giocatore importante come Massimo e nononstate questo abbiamo fatto tre gol. Olivieri mi è piaciuto tanto, il gol avrebbe reso la sua prestazione perfetta. Abbiamo giocato contro un avversario non facile, con giocatori offensivi molto rapidi e non semplici. Sono soddisfatto perché abbiamo dimostrato di essere vivi sotto tutti i punti di vista. Abbiamo commesso troppi errori per portare via la vittoria che ci è mancata un po' di lucidità".

RODRIGUEZ. "Dove lo fareste giocare? Perché davanti abbiamo Strefezza ha fatto benissimo, così come gli altri. Qui tutti lavoriamo per farlo crescere. Oggi è entrato molto bene così come avvenuto a Frosinone. Ci sarà il momento in cui giocherà dall'inizio e darà un contributo importante. Io non vedo questa problematica, so che lui vorrebbe giocare dall'inizio. Durante la settimana lavoro su dei giocatori in determinati ruoli, non posso cambiare. in una partita, si gioca dove si lavora".

ERRORE GABRIEL. ​​​​​​​"Lui non deve chiedere scusa. La responsabilità è mia perché sono io che chiedo di giocare da dietro e per noi il portiere è la superiorità numerica. Il suo errore è alla pari di quello di un suo compagno. Non ho nulla da dirgli, sappiamo che dobbiamo lavorare ancora meglio. Noi non siamo la squadra che butta via il pallone. Non ne voglio nemmeno parlare, perché è una mia responsabilità perché sono io a chiederlo, si deve sentire sereno. Una volta si prende gol, ma tante volte si toglie la pressione".

OLIVIERI - "Ha fatto bene perché ci da profondità, lui ha quella palla e quando lo ha fatto è andato vicino al gol in tre occasioni, dobbiamo essere bravi ad adattarci alle sue caratteristiche. Potevamo cercarlo di più".

STREFEZZA. "Ha solo avuto dei crampi, così come Dermaku".

FASE DIFENSIVA. "Il primo gol è emblematico, è il loro classico gol, Barreca lasciato scorrere il pallone e dovevamo essere più bravi a legarci nella copertura. Il terzo gol il nostro avversario ha preso l'incrocio. Questa era una partita pericolosa io lo sapevo, perché sono bravi in verticale. Abbiamo fatto molto bene, può sembrare un paradosso, perché i gol sono arrivati da episodi individuali e non di squadra".

Sezione: Lecce / Data: Ven 26 novembre 2021 alle 22:51
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print