Il gambiano attaccante del Lecce Assan Ceesay, che ha tanto stupito nell'esordio in A contro l'Inter, ha un rendimento eccezionale anche sotto l'aspetto del recupero dagli infortuni.

Oltre l'aspetto realizzativo che già conosciamo, abbiamo quello che preoccupa ogni calciatore, ovvero quello degli infortuni. Ceesay vanta pochissimi infortuni nella sua carriera, per l'esattezza 9, ma solo 1 è "grave".

Per problemi fisici si è fermato 6 volte saltando in media una sola gara per volta, fatta esclusione per due occasioni dove il problema era più intenso e lo sto è durato rispettivamente 13 e 32 giorni. Nel 2018 ha avuto una rottura della fibra muscolare ed è stato fuori per 65 giorni (recuperando in tempi record), poi un problema muscolare nel maggio del 2020 saltando una sola gara, fuori solo per 12 giorni. Per ultimo è stato fuori 13 giorni per malattia (dunque influenza o per lo stesso Covid).

Dunque il Lecce ha preso proprio un uomo di ferro, la certezza è che al gambiano giallorosso Ceesay non manca la voglia di giocare e far bene, e pare proprio che al tifosi giallorossi già piaccia.

Sezione: Lecce / Data: Lun 15 agosto 2022 alle 15:30
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print