Mister Liverani dopo la vittoria contro la Salernitana commenta la prima gara ufficiale dei giallorossi, queste le sue dichiarazioni: “La partita alla fine è sembrata semplice. A noi interessava l’approccio. Era importante vedere l’atteggiamento e la volontà. Alcuni meccanismi non sono al top però la voglia, l’attenzione e l’entusiasmo si sono fatti vedere. Non mi aspettavo un risultato del genere. Prima della gara c’erano molti punti interrogativi anche perché questa era la prima vera partita. Mi è piaciuto lo spirito, la voglia dei ragazzi a trovarsi con giocate di prima. Sono contento per Rispoli che pur non avendo molti minuti tra le gambe ha giocato tutta la gara”.
“I nuovi mi sono piaciuti, i ragazzi hanno fatto il loro trascinati dal gruppo dello scorso anno che è riuscito ad infondere ai nuovi quei giusti valori. Lapadula credo che abbia le caratteristiche giuste per questa squadra e per il campionato che andremo a fare. È un ragazzo che viene da stagioni nel Milan e due stagioni in ombra. Lui sa benissimo che quella di quest’anno deve essere la sua stagione. Insieme alle sue motivazioni, questo Lecce può raggiungere l’obiettivo”.
“Con i nuovi abbiamo più opzioni, abbiamo maggiore varietà. La scelta di avere un reparto d’attacco così, mi permette di fare scelte diverse rispetto allo scorso anno. Giocare con tre attaccanti puri, è difficile e ognuno deve aiutare la squadra. Farias se entra in condizione è devastante, oggi lo abbiamo visto giocare tra gli spazi. Secondo me, per stare bene, dovremo aspettare un mese. Le tre punte in Serie A possono funzionare però, ripeto, dipende dal livello di attenzione degli attaccanti”.
“Quando sono arrivato io, ho messo subito Riccardi. Purtroppo ha subito l’infortunio, lo scorso anno era di passaggio. Secondo me ha bisogno di giocare con continuità. Capiremo quale potrà essere la soluzione migliore per noi. Secondo me dovrà fare un campionato con continuità e ad alti livelli”.
“Il gol a freddo potrebbe spostare gli equilibri ad agosto. Abbiamo cercato di togliere luce al faro Di Tacchio. Il gol ha aiutato molto. La squadra poteva andare anche oltre. Falco, ogni tanto, ha delle dimenticanze. In fase di non possesso avrebbe dovuto giocare sulla trequarti esterno, all’inizio non ci è riuscito poi pian piano ha trovato la sua posizione. In settimana, rientreranno Benzar, Shakhov e Rossettini. A metà settimana, rientrerà anche Mancosu”.
Altre notizie - Lecce
Altre notizie
- 17:34 Difese d'acciaio
- 17:07 Taranto, Panarelli: "Unione Calcio Bisceglie squadra di tutto rispetto"
- 14:52 ufficialeMessina, ingaggiato l’ex Nardó Tedesco
- 14:40 Virtus Mola, appello agli imprenditori: stagione a rischio
- 14:27 Martina, due calciatori squalificati contro il Nola
- 14:13 Taranto, nome caldo in difesa: piace un ex Altamura
- 13:16 ufficialeTaranto, definita un’altra uscita: Etchegoyen passa al Favara
- 13:07 ufficialeMassafra, ritorno di esperienza: Nicola Russo di nuovo in giallorosso
- 10:45 Serie D, Girone H: cambia l'orario d'inizio di Barletta-Nardò
- 22:19 Blitz della Virtus Francavilla per Fantacci
- 18:24 ufficialeBarletta, risoluzione con Fantacci
- 16:52 Taranto-Bisceglie, vietata la vendita dei biglietti ai residenti nel Tarantino
- 16:51 Serie B, le decisioni del giudice sportivo: squalifiche e ammende
- 16:38 ufficialeFrancavilla in Sinni, cambio in panchina: via Iannini, subentra Lazic
- 15:20 Bisceglie, il club e il ds Dammacco rispondono alle dichiarazioni di Ladisa
- 14:33 Lecce, c’è lesione per Berisha: i tempi di recupero
- 14:28 Nardó, doppia uscita in vista: due attaccanti ai saluti
- 13:41 ufficialeTaranto, Terrana ceduto al Ferrandina
- 13:36 Foggia, Barilari: “La vittoria con il Monopoli vale tanto”
- 13:32 Monopoli, Colombo dopo la sconfitta di Foggia: “Devo riflettere su cosa migliorare”
- 13:00 Casarano, Di Bari dopo la sconfitta di Crotone: “Siamo molto fragili negli episodi fuori casa”
- 12:46 Noicattaro, un mese di continuità: pericoli per ora scampati ma serve risalire ancora
- 12:00 Bari, solo un successo esterno nel 2025: molti i precedenti. E in due anni e mezzo crollo spettatori
- 10:16 Taranto, rigore negato all’Acquaviva: Ladisa alza la voce
- 09:33 Foggia più cinico, Monopoli battuto 2-1 allo Zaccheria
- 21:02 Serie D, l'obbligo dei tre under confermato fino alla stagione 2027/2028
- 20:51 Nicola Russo: "L'addio al Taranto una mia scelta, non ho avuto la fiducia giusta"
- 16:33 Canosa, Croce: “Il campionato ce lo giocheremo in quattro"
- 16:30 Martina, Lacarbonara: “Mercato? Necessario intervenire. La Paganese oggi è la favorita”
- 16:25 Manfredonia, Carullo: “Con l'Andria grande partita, ora vogliamo salvarci il prima possibile”
- 15:56 Bisceglie, Dammacco: “Chi ci affronta sa che di fronte c'è una squadra che non ha paura di nessuno”
- 14:37 ufficialeTaranto, risolto il contratto di Russo. Pagni: “Giocatore accontentato”
- 13:51 ufficialeMonopoli, arriva un nuovo portiere
- 12:01 Brindisi, Ciullo: “Complimenti ai ragazzi, dovevamo vincere a tutti i costi”
- 11:49 Cerignola, Maiuri: “Risultato non giusto, c’erano due episodi clamorosi a nostro favore”
- 11:46 Team Altamura, Mangia: “Pareggio giusto, peccato per due situazioni da gol”
- 11:23 Pompei, il dg D’Avino: “Pareggio meritato contro la Virtus Francavilla”
- 11:17 Taranto, Pagni: “Stiamo cercando di chiudere altri due o tre giocatori”
- 10:36 Virtus Francavilla, Taurino: “Prestazione positiva, possiamo crescere ancora”
- 09:47 Gravina, Ragno: “Successo meritato contro una squadra di grande valore”
- 09:09 Heraclea, Casillo senza filtri: “Siamo stanchi di vedere queste prestazioni”
- 08:34 Martina, Laterza: "L'atteggiamento dei miei ragazzi è motivo d'orgoglio"
- 23:17 BISCEGLIE CAMPIONE D'INVERNO
- 19:41 Taranto, tac negativa per Zampa
- 19:12 Loiodice: “Ai miei ex compagni del Fasano dico di stare sereni”
- 18:50 Barletta, Pizzulli: “Era importante vincere, c’è intesa tra Malcore e Da Silva”
- 17:48 Taranto, Aguilera: "Abbiamo disputato una buona gara, felice per la vittoria"
- 17:46 Taranto, Loiodice: "Gara non facile ma disputata una grande partita"
- 17:44 Taranto, Morea: "Nella ripresa abbiamo aggiustato qualcosa, non abbiamo rischiato nulla"
- 17:32 Fasano, Padalino: “Bisogna cambiare la rotta”
