Quest'oggi in casa Lecce è stata giornata di presentazioni: il difensore Zuta e il centrocampista Henderson hanno parlato per la prima volta davanti ai microfoni. Il neo difensore giallorosso ha commentato il suo approdo in Salento: "Mi trovo molto bene a Lecce l’accoglienza è stata delle migliori, con il mister mi sono trovato subito al meglio, stiamo lavorando al massimo per farci trovare pronti all’inizio. Siamo un gruppo importante e una squadra molto forte. E’ la mia prima esperienza in Italia, ma ho avuto parentesi importanti anche in Croazia misurandomi con dei giocatori che avevano giocato in questo campionato, so che qui il livello è molto alto.

Motivazioni. “Quando il Lecce ha chiamato ho visto una grande opportunità, di giocare in un grande club. Ho lasciato una squadra che lottava per la Champions League in Svezia ma avevo voglia di confrontarmi con il calcio Italiano”.

Paragoni. “Mi piace molto il modo di difendere dei calciatori italiani, nel corso della mia carriera ho guardato con grande interesse Alessandro Nesta, era un difensore eccezionale”.

Ruolo. “La mia posizione è quella di terzino sinistro, ma non ho problemi a giocare in altre posizioni del campo. Sono a disposizione, in Croazia ho giocato anche a destra e posso giocare in qualsiasi posizione, sono pronto ad aiutare la squadra in qualsiasi modo”.

Sezione: Lecce / Data: Mer 23 settembre 2020 alle 10:30
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print