E’ stato assoluto protagonista nella sofferta vittoria dal dischetto del suo Monopoli sull’ostico Piacenza di mister Franzini: prima in negativo, con un errore dagli 11 metri che, a tempo quasi scaduto, sarebbe potuto risultare fatale, poi in positivo, con un altro penalty, il quarto della decisiva lotteria finale, calciato con un pregevole cucchiaio, che ne ha esaltato l’innata personalità e lo spiccato carisma.

Dimitrios Sounas ha fatto ancora una volta la differenza; il suo agente Bruno Cirillo, intercettato dalla redazione di ZonaCalcio.net, ha parlato del suo futuro: “Ci sono stati degli accostamenti, ma nulla di realmente concreto. Il mercato è ancora lungo e sicuramente, se ci saranno delle offerte consone, valuteremo insieme al Monopoli. Parliamo di un calciatore dotato di grandi mezzi tecnici, che sono convinto che, con alcuni accorgimenti, possa fare il definitivo salto di qualità. Ieri è stato determinante e ha dimostrato grande carattere, visto che, dopo aver sbagliato il calcio di rigore che poteva valere la vittoria, si è ripresentato dal dischetto e per giunta calciando con un delicato cucchiaio”.

Poi un parere sulla prestazione di Rotas, anch’egli assistito dallo stesso Cirillo, e un accenno conclusivo su un possibile colpo di mercato del club biancoverde: “Nei prossimi giorni il Monopoli acquisterà un classe 97 greco, Dopalidis, un esterno di grande prospettiva. Sono molto contento per Aris, questa deve essere la sua stagione. Ha offerto un’ottima prestazione contro il Piacenza, considerando che aveva di fronte signori calciatori”.

Sezione: Monopoli / Data: Lun 30 luglio 2018 alle 20:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print