Il Casarano inaugura la stagione con una vittoria per 1-0 sul Team Altamura nel primo turno di Coppa Italia di Serie C. Dopo un avvio aggressivo con un’occasione di Malcore, i rossazzurri rischiano su un tiro di Ganfornina che colpisce la traversa. Al 32’ arriva la svolta: Malcore appoggia per Ferrara che serve Chiricò, il quale trafigge Spina con un destro preciso. Nella ripresa l’Altamura prova a reagire ma crea poco; Chiorra neutralizza un diagonale di D’Amico e nel finale l’arbitro sorvola su un possibile rigore. Finisce 1-0: il Casarano passa il turno e sfiderà il Cerignola.

CASARANO-TEAM ALTAMURA 1-0

MARCATORI: 32’pt Chiricò (C)

CASARANO (3-4-3): Chiorra; Celiento, Lulic, Gega; Di Dio, Logoluso (14’st D’Alena), Maiello, Cajazzo (45’st Cerbone); Chiricò (45’st Perez), Malcore (26’st Zanaboni), Ferrara (27’st Millico). A disp.: Bacchin, Pucci, Palumbo, Milicevic, Barone, Lattante, Malagnino. All.: Vito Di Bari.

TEAM ALTAMURA (3-4-2-1): Spina; Zazza (34’st Esposito), Poli, Nicolao; Mbaye, Dipinto, Crimi, Grande (34’st Mogentale); D’Amico, Ganfornina; Simone (25’st Agostinelli). A disp.: Fasanelli, Turi, Franco, Nazzaro, Dimola, Pignataro. All.: Devis Mangia.

ARBITRO: Recchia di Brindisi.

AMMONITI: Mogentale (A).

NOTE – Angoli: 6-5. Recupero: 7’ pt, 5’st. Gioco sospeso nel primo tempo per un blackout.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 23:07
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print