E' la prima partita del 2026 del Bari, ma parte con premesse decisamente tese. La sfida contro la Carrarese, anche a detta di Vivarini, è una di quelle che può essere un crocevia per la salvezza: uno scontro diretto quello tra le due squadre (20 i punti dei toscani, 17 quelli dei biancorossi) che vale tanto in termini di credibilità e carattere. C'è preoccupazione per il mercato, ma chi scende in campo deve dare il massimo e anche oltre. Ci riuscirà una squadra come quella biancorossa che è un cantiere aperto? 

SCELTE. Non sarà della partita Partipilo, cosi come Vicari: i primi non rientrano da tempo nei progetti tecnici di Vivarini, che ha parlato soprattutto per il difensore di ciclo già finito. Dovrebbe inoltre partire dalla panchina Cistana, per poi essere inserito a gara in corso. In avanti Moncini è l'unica punta, favorita su Gytkjaer. Calcio d'inizio allo stadio Dei Marmi alle ore 15, arbitro il molfettese Allegretta. 

CARRARESE-BARI, LE PROBABILI FORMAZIONI 

CARRARESE (3-5-2): Bleve, Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Hasa, Cicconi, Bozhanaj; Distefano, Abiuso. All. Calabro

BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Meroni, Nikolaou; Mane, Braunoder, Verreth, Dickmann; Castrovilli, Maggiore; Moncini. All. Vivarini.

ARBITRO: Allegretta 

ASSISTENTI: Perrotti e Bitonti 

IV: Massimi 

VAR: Gualtieri 

AVAR: Serra

Sezione: Primo piano / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 08:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print