L’attesa è ormai agli sgoccioli: Fidelis Andria e Barletta si affronteranno domenica alle 15:00. I biancorossi, però, hanno rallentato la loro corsa nelle ultime settimane: due pareggi consecutivi per 0-0 tra Nardò è Virtus Francavilla, con Bizzotto e compagni che vedono la vetta occupata dalla Paganese a cinque lunghezze. Il risultato del “Degli Ulivi”, dunque, potrebbe indirizzare in un senso o nell’altro il cammino della squadra guidata da mister Massimo Pizzulli: “Sappiamo del valore di questa partita – le parole del tecnico -, dopo la delusione di domenica scorsa. Questa sfida arriva nel momento giusto per riportare l’entusiasmo e trasformare i fischi in applausi. Vogliamo far dimenticare alla gente quella mezz’ora finale contro la Virtus Francavilla in cui si è creato pochissimo. C’è stato un confronto costruttivo con tutti, dobbiamo essere bravi ad accelerare in questo momento particolare della stagione”.

Barletta che arriva al derby in condizioni ottimali: recuperati Giuseppe Coccia e Riccardo Lattanzio, all’appello mancherà solo Tano Bonnin in difesa. Prima convocazione in biancorosso per Giuliano Alma, fresco di rescissione con il Siracusa e già a disposizione per la gara di Andria: “Bonnin starà fuori per tre settimane – prosegue Pizzulli – ha rimediato questo infortunio al termine della partita contro la Virtus Francavilla”.

Fidelis Andria-Barletta, intanto, sarà un derby speciale per Riccardo Lattanzio, già a segno nel match di andata. Andriese doc ed ex della partita, il capitano biancorosso proverà a concentrarsi solo sugli aspetti di gioco: “Sono andriese – ha ammesso Lattanzio – non è un segreto, ma sono un calciatore del Barletta e devo dare il massimo per questa squadra”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 14:54 / Fonte: Massimiliano Di Pasquale Antenna Sud
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print