Nella giornata odierna, è stato presentato alla sala stampa il nuovo arrivato in casa giallorossa Andy Pelmard. Ecco le dichiarazioni del responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino:
“Per presentare Pelmard, faccio un ritorno al passato a quando presentai Gendrey. Perché sono entrambi francesi, sono classe 2000, hanno trascorsi nelle giovanili della Francia. L’unica differenza è che Gendrey fu preso da una squadra di Serie B mentre Pelmard da una di A retrocessa. Gendrey fu preso per fare il terzino destro e all’occorrenza il centrale. Ha un dinamismo da esterno ma può giocare anche centrale per dare manforte alla difesa centrale. Anche oggi Pelmard ricalca le stesse caratteristiche di Gendrey. È arrivato con un prestito con diritto di riscatto che si tramuta in obbligo in caso di salvezza e al raggiungimento di un certo numero di presenze. Pelmard ha giocato anche nelle competizioni europee. Vanta 36 presenze nelle competizioni europee sia con la maglia del Basilea che con il Nizza. Ha totalizzato 67 presenze nel campionato svizzero e in quello francese”.


Le dichiarazioni di Pelmard:


Quali sono le tue principali attitudini: “Sono un giocatore rapido e mi muovo dappertutto. Sono dinamico ed esplosivo e vado molto forte sui contrasti”
Come è nata la trattativa con il Lecce? “È stato molto veloce, mi sono trovato subito e siamo arrivati qui”
Quanto è stato importante trasferirsi dal campionato francese e cosa ti aspetti? “Il campionato svizzero è stato importante per la mia crescita personale. Ho potuto risaltare la mia forza a livello europeo, sono cresciuto difensivamente e mi sono adattato con giocatori di livello”.
Quale è il tuo stato di forma? “Il mio obiettivo principale è quella di convincere il mister”.
C’è un giocatore a cui ti ispiri? “Non credo che ci sia un giocatore a cui mi possa ispirare neanche nel campionato italiano”.
Hai avuto delle referenze dai giocatori italiani? “Sapevo della presenza dei giocatori francesi ma non ho chiesto informazioni, lo farò in questi giorni”.
Pensi ti possa adattare al sistema di gioco del mister? “È un buon sistema di gioco e richiede tanta rapidità. Non avrò problemi ad adattarmi”.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 14 agosto 2024 alle 11:39
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print