In un lungo pensiero sui propri profili social, il difensore del Martina Michele Aprile lascia trasparire l'euforia e la gioia per la promozione in Serie D ottenuta domenica scorsa, grazie al successo per 4-0 sull'Akragas.

Di seguito, il post del giocatore biancazzurro: “Io penso che i sentimenti di una persona si sprechino nelle parole, debbono tutti essere distillati in azioni, ed in azioni che portino risultati.”

Potrebbe riassumersi in questo modo questa stagione (e mezza). Mezza perchè il frutto raccolto al termine di questa, nasce da sentimenti decisamente opposti a quelli di adesso, quelli della stagione passata.

Poche cose ritengo siano possibili quando c’è carenza o mancanza di VALORI, da noi, ahimè, a quanto pare, ce n’erano in abbondanza. Valori tecnici sicuramente, ma soprattutto umani. Ognuno ne ha portato qualcuno, ha portato una parte di se, dei suoi modi di fare, le proprie tradizioni, i suoi trascorsi, le sue esperienze, buttate lì tutte nello stesso calderone a disposizione di tutti.

È bello ripensare ad un girone di andata fatto di sole vittorie, alle vittorie all’ultimo minuto, alle finali giocate, alle esultanze sotto una curva o verso la panchina, alla festa di qualche giorno fa. È doveroso ripensare a chi ad inizio anno si è dovuto fermare per mesi e mesi per un infortunio non qualsiasi, non riuscendo a sentirsi partecipe fino in fondo,ma nonostante tutto sempre lì. A chi ha ingoiato bocconi amari, a chi a metà anno è andato via, a chi è arrivato, a chi ha remato e lavorato fuori dal campo, a chi ha continuato e non ha mollato, a chi ha atteso il suo momento, in silenzio e rispettosamente. A chi non ha fatto altro che dare e aggiungere valore e valori a questo gruppo.

È doveroso, inoltre, ripensare alle sconfitte. Ci hanno insegnato e costretto (fortunatamente!) a rialzarci più di una volta, lo dovevamo a chi ci sosteneva macinando km e chi era a casa, a chi ha fatto di tutto per non farci mancare nulla, lo dovevamo ad una città, ad una piazza, ad una società importante e al nostro staff, ma soprattutto a chi era seduto vicino a noi tutti i giorni nello spogliatoio, a chi guardavamo negli occhi, lo dovevamo e a noi stessi.

È facile ringraziare, avere il sorriso, quando si vince, sono tante le belle parole, molto meno quando si perde. Dalle nostre ceneri siamo rinati, sempre.

Il valore di questa stagione è direttamente proporzionale ai valori di questa squadra. FANTASTICA!"

Sezione: Primo piano / Data: Mer 22 giugno 2022 alle 14:15
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print