Un’altra occasione persa, contro lo Spezia ultimo in classifica. Il Bari parte bene e segna, contesta un presunto contatto in area ai danni di Moncini e subito dopo incassa la rete di Kouda. E nella ripresa, malgrado la superiorità numerica non incide e, anzi, rischia di prendere gol. Per poi mordersi le mani al 99’ sciupando una ghiotta occasione da corner. Una gara dalla quale era lecito aspettarsi di più, ma si resta con l’amaro in bocca. E che denota una maturità insufficiente al momento per pensare ad obiettivi diversi dalla salvezza. Di seguito, le pagelle del match:

CEROFOLINI 6,5 -Alcuni buoni interventi tengono il Bari in piedi, in particolare quelli su Di Serio e sul colpo di testa ravvicinato su Wisniewski.

PUCINO 6 - L'unico nel reparto arretrato a non commettere particolari sbavature, tiene bene le marcature senza grossi scompensi in tutti i ruoli. 

MERONI 5,5 - In ritardo sulle ripartenze spezzine, Di Serio in particolare. Non ha però responsabilità sui gol subiti, ma non è stata una grande giornata.

NIKOLAOU 5 - Gravemente colpevole sulla rete subita dal Bari, nel finale potrebbe riscattarsi prendendo la palla del raddoppio al 99', ma niente da fare anche perché mal posizionato. Nelle altre fasi della partita persiste in ritardi e disattenzioni, semplicemente spaesato.

DORVAL 5,5 - A questo giro non riesce ad inventare nulla ed a pressare, si vede poco. Buono ed insidioso il tiro dalla distanza nel primo tempo. 

VERRETH 6,5 - Assistman sulla rete dello 0-1, prova anche con coraggio un bel tiro dalla distanza. A centrocampo riesce a creare più degli altri, trovando alcune geometrie. 

MAGGIORE 6 - Più in palla e con idee rispetto alle precedenti uscite, subisce il fallo che costa il rosso a Kouda.

DICKMANN 5,5 - Non al massimo sulla rete subita in fase di marcatura, poi prova a rifarsi mettendo anche un paio di cross interessanti ma non fa la differenza come saprebbe fare.

ANTONUCCI 5,5 - In crescita di condizione fisica, ma non crea granché. Contiene però bene gli avversari. 

MONCINI 5,5 - Non a sua giornata ideale: sfortunato nel finale dove al 99' manca anche lui una palla che grida vendetta, a ciò si aggiungono alcuni contatti un po' ruvidi.

GYTKJAER 6,5 - Terza rete in campionato, la seconda di fila. E nell'unica occasione capitatagli in tutta la partita. Minimo sforzo, massima resa ma è pagato anche per questo.

CASTROVILLI 5 - In campo entra spento e senza verve, un lontano parente di quello ammirato sino a pochi turni fa. Vari cross fuori misura. 

CERRI 6 - Entra con voglia e determinazione, sponda nel finale che però non viene assecondata a dovere. Ci riferiamo sempre all'episodio del 99'.

RAO 5,5 - Ci mette brio. Ma senza troppo successo.

BRAUNÖDER 5,5 - Una conclusione non irresistibile all'85' rispecchia la sua (breve) partita. Non riesce a fare di meglio.

PARTIPILO 5 - Idem come Castrovilli, non sembra entrare in campo con la grinta giusta. Produce l'angolo nel finale della rete mancata, ma non c'è altro.

ALL. CASERTA 5 - Un passo indietro, rispetto alla sfida interna contro il Cesena. Ad un discreto primo tempo, fino al gol subito, segue una ripresa dove il Bari dovrebbe fare la partita ma invece finisce col subire l'avversario. Una ripresa che ricorda quelle buie dei turni precedenti. Questa volta non gli dicono bene neppure i cambi. Gira e rigira ed i limiti anche caratteriali della squadra tornano. Il punto è guadagnato ma considerati i limiti dell'avversario non si può essere cosi soddisfatti. Il suo Bari ha un andamento lento.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 00:46
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print