Ezio Capuano, allenatore del Taranto, presenta così in conferenza stampa l'impegno di domenica sul campo del Crotone

CROTONE - “Ha disputato un campionato straordinario, avrebbe stravinto in qualsiasi girone della Serie C, ma ha incontrato il Catanzaro a cui vanno i miei complimenti. Loro hanno una rosa fortissima e una società molto importante alle spalle. Dispongono di giocatori che hanno poco a che vedere con questa categoria, sono guidati in panchina da un allenatore intelligente che probabilmente sta centellinando i calciatori per affrontare al meglio i playoff. Per noi sarà la prima di quattro finali. Ci giochiamo un’intera stagione, a poche gare dal termine devi cercare di fare punti contro chiunque e ci auguriamo di portare a casa un risultato positivo”.

ANDATA - “All’andata, il match con il Crotone segnò la svolta. Prima di quell’incontro, tutti ci davano per retrocessi. Noi, invece, disputammo una gran partita in un campo molto pesante e avremmo meritato di vincere. Quella gara ci diede un’autostima notevole, permettendoci anche di vincere a Pescara la settimana successiva. Ora, però, sarà una partita diversa, siamo a un passo dal paradiso, ma il margine d’errore è molto ridotto e non possiamo sbagliare”.

ASSENTI - “Difficilmente recupereremo Manetta e Crecco, mi auguro di riaverli per l’ultima gara. Domani sarà assente anche Diaby. Labriola? Sono un suo tifoso, spesso viene criticato in maniera ingenerosa. Domenica scorsa ha giocato molto bene ma anche lui ha qualche acciacco fisico e non so se domani sarà al top della condizione”.

OBIETTIVI - “Abbiamo la fortuna di avere un vantaggio sulle inseguitrici che ci permette di pensare a noi stessi e di non guardare le altre compagini. I playoff? Sognare è bello, ma non dovrà diventare un incubo. I ragazzi sono meravigliosi e stanno costruendo qualcosa di importante”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 15:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print