Vincere per dare continuità al successo contro l’Avellino. Questa l’ambizione del Taranto che si appresta ad affrontare l’Audace Cerignola. Una settimana costellata anche dalla penalizzazione di 4 punti assegnata alla compagine ionica dal TFN. Queste le parole di Michele Cazzarò, tecnico dei rossoblu, alla vigilia del match contro gli ofantini: “Stiamo abbastanza bene, abbiamo lavorato benissimo. La partita di Avellino ormai rappresenta il passato. Domani sarà un match complicato, più difficile rispetto ad Avellino perché il gruppo gioca insieme da anni. Ci sarà da soffrire per portare a casa il risultato. Dobbiamo abituarci a combattere fino all’ultimo minuto. L’Audace Cerignola ha una rosa importante e ci sarà da battagliare, vista la nostra situazione di classifica”.
L’esperienza: “Vivo quest’avventura giorno dopo giorno. Non mi interessa cosa succederà dopo la gara di domani. Sono stato chiamato perché per me Taranto è come una madre e un figlio si butterebbe nel fuoco per il proprio genitore”.
Combattere e soffrire: “In questi giorni ho puntato sull’orgoglio e il senso di appartenenza. Chi è nato qui sa di dover combattere sempre e la squadra deve esprimere questa caratteristica. Dobbiamo soffrire e sputare il sangue fino al ’95”.
Preparazione atletica: “I preparatori Marras e Rizzo sono i migliori. La squadra stava bene anche prima ma ciò che conta è la testa”.
Battimelli: “È un ragazzo molto promettente e in area non perdona, nonostante abbia giocato poco. Può fare coppia con tutti, è un giocatore dinamico ed è un prospetto molto importante. Zigoni è un attaccante importante per questa categoria ma ho preso una decisione che rifarei ancora”.
I giovani: “Prima della partita di Avellino, Del Favero non stava bene ed è stato onesto. Per questo ho scelto di schierare Meli. Gli altri giovani li ho schierati perché non esistono differenze di età. Un allenatore deve prendere delle decisioni e per me è stato facile”.
I tifosi: “Conosco questa piazza e il pubblico non ha bisogno di annunci. I tifosi vogliono vedere una squadra che lotti e sputi il sangue. Dobbiamo lasciare sul campo tutto, al di là del risultato. Non mi aspetto nulla, non mi interessa cosa succederà lunedì”.
La società: “Ho sentito solo il presidente Giove al termine del match, grazie al direttore Sapio. Non riusciva a parlare per l’emozione del successo. Il mio unico punto di riferimento in questo momento è Sapio, il quale non ci fa mai mancare nulla. Non ho parlato con nessuno della nuova proprietà ma sono concentrato sul match di domani. Comunque vada, ci sarà sempre per il Taranto”.
Disponibili: “Abbiamo recuperato Fabbro, Matera e Del Favero ma sceglierò prima della partita chi schierare. Questa squadra è composta da uomini veri e lo hanno dimostrato. Dopo la batosta di Potenza non era facile reagire ed è tutto merito loro”
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 23:10 Cerignola, Maiuri sempre più vicino alla panchina ofantina
- 23:09 Team Altamura, per la panchina si pensa a un ex CT Under 21
- 23:06 Brindisi, clamoroso colpo in attacco: vicinissimo un ex Palermo, Taranto e Casarano
- 21:49 Virtus Francavilla, piace l'esterno Pietro Terranova
- 21:48 Barletta, accordo con Rajkovic: attesa per la decisione del club
- 21:46 Brindisi, Gladestony ad un passo. Per l'attacco si pensa a Burzio
- 21:32 ufficialeChieti, il nuovo tecnico è il brindisino Del Zotti
- 21:17 Monopoli, Chiricallo annuncia: "Domani ufficializzeremo tre acquisti"
- 20:35 Bari, il difensore Emmanuele Matino vicino alla Salernitana
- 19:35 Bari, in arrivo Pagano in prestito con diritto di riscatto dalla Roma
- 18:56 Bari, vicino l'esterno Emanuele Rao in prestito dal Napoli
- 18:05 Decisione TAR Lecce, Leo Costruzioni: "Non presenteremo appello"
- 17:02 ufficialeFasano, colpo in attacco: arriva Bruno Barranco
- 16:06 Virtus Francavilla, piace l'esterno d'attacco Terranova
- 16:01 Monopoli, doppio rinforzo: dopo Tirelli arriva anche Longo
- 15:51 ufficialeCasarano, Gega c'è: biennale per il difensore
- 15:51 Colpo Monopoli a centrocampo: preso Lorenzo Bordo
- 15:51 Campobasso, colpo Gala: superata la concorrenza per l'ex Foggia
- 15:51 Audace Cerignola, Maiuri in pole per la panchina
- 15:51 Jimenez resta a Canosa: a un passo la firma del rinnovo
- 15:51 ufficialeColpo Heraclea: arriva Alessio Lazazzera in difesa
- 15:51 Suhs verso la Scafatese: battuta la concorrenza di Serie C e D
- 11:53 Lecce, il TAR rigetta la domanda cautelare sullo Stadio Via del Mare
- 08:59 Lecce, il TAR potrebbe decidere in giornata: in ballo le sorti dello stadio Via del Mare
- 19:47 ufficialeCerignola, l'ex Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana
- 18:34 Monopoli, fatta per un nuovo centravanti
- 18:31 Casarano, si avvicina un attaccante: novità anche per Arena
- 18:24 ufficialeMonopoli, ingaggiato un terzino
- 17:26 ufficialeMonopoli, addio con Grandolfo: firma con il nuovo club
- 15:21 Picerno, in arrivo l'ex centrocampista della Turris Pugliese
- 15:18 ufficialePotenza, arriva l'ex Foggia Agostino Camigliano
- 15:05 Bari, Dickmann nel mirino per la fascia: pronto un biennale
- 14:16 Fasano, Agnelli: "Dominio del gioco per arrivare alla vittoria, questa la mia idea"
- 14:11 ufficialePicerno, per la difesa ecco l'ex Padova Granata
- 13:39 Speciale Calciomercato: questa sera eccezionalmente su Teleregione
- 13:14 ufficialeCasarano, Chiricò diventa un nuovo giocatore rossoazzurro
- 13:01 tcpMonopoli, in dirittura d’arrivo per la Primavera l’attaccante Raffaele Spanò
- 12:34 Lecce, Kouassi è atterrato per sostenere le visite mediche
- 11:40 Foggia, Canonico punta su Delio Rossi: contatti avviati, si attende un incontro
- 11:08 ufficialeCanosa, altra conferma per la nuova stagione: Solano resta in rossoblù
- 11:03 Gala, dopo l’addio al Foggia è già al centro del mercato: piace a Bari, Cerignola, Salernitana e Reggiana
- 09:23 Fasano, Loiodice: "Siamo pronti a essere protagonisti fino alla fine"
- 22:08 Monopoli, occhi puntati su Emmausso: il club prepara l’assalto
- 22:03 Reggiana rinforza la difesa: arriva il giovane pugliese Francesco Vallarelli
- 21:55 Team Altamura, si raffredda la pista che porta a Ernesto Starita
- 21:50 Team Altamura, si profila l’addio con mister Di Donato: verso la separazione dopo la salvezza
- 21:40 Bari: Sibilli verso la conferma, primo contratto da professionista per Davide Colangiuli
- 20:10 ufficialePotenza, mister De Giorgio prolunga fino al 2027
- 19:18 Lecce, giornata di presentazione di mister Di Francesco: “Ho tanta voglia di iniziare”
- 18:32 ufficialePicerno, Maiorino prolunga il contratto fino al 2027