Il tempo per ragionare e per riflettere su quanto di buono è stato fatto a Napoli non c’è. Oggi, alle 18:30, i giallorossi saranno già in campo per affrontare il Verona al Via del Mare. Il decimo turno di campionato pone già il Lecce    davanti a uno spartiacque. Dare continuità alla prestazione con i partenopei oppure dimostrare tutte le fragilità di una squadra a secco di risultati e di gol da cinque partite consecutive. 

La sfida odierna potrebbe rappresentare il big bang della stagione dei giallorossi. Un nuovo inizio, come se il campionato iniziasse da qui. Dovrà essere così. Davanti ci sarà un Verona in crisi, vittima di una debacle contro l’Atalanta di appena tre giorni fa. Riconquistare il Via del Mare, secondo grande obiettivo. I tifosi hanno bisogno di rivedere una squadra che lotta e che dimostri quella giusta determinazione per restare aggrappati al treno della Serie A. 

Il tempo per recuperare le forze è stato pochissimo. Mister Gotti dovrà valutare chi dei ragazzi impiegati a Napoli riuscirà a scendere in campo anche oggi. Tornerà Gallo sulla corsia mancina dopo aver scontato la squalifica contro il Napoli. C’è la possibilità di rivedere Guilbert, a quanto pare recuperato durante la rifinitura vista la sua convocazione. A centrocampo potremmo rivedere Kaba dal primo minuto così come Rafia protagonista di un’ottima prestazione al Maradona. In attacco, Pierotti dovrebbe fare spazio a Dorgu. Sull’esterno sinistro si rivedrà Banda. Rebic sarà, ancora una volta, in panchina. 

Le probabili formazioni: 

LECCE (4-3-3):Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda. All. Gotti.

VERONA (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Coppola, Daniliuc, Bradaric, Duda, Belahyane, Suslov, Kastanos, Lazovic, Sarr. All. Zanetti.

Sezione: Serie A / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 09:27
Autore: Stefano Sozzo
vedi letture
Print