Non Longo, bensì Magalini. Prende parola il direttore sportivo del Bari al termine della sfida contro lo Spezia: “Ci siamo espressi bene in alcune partite ed in altre no. Ma oggi quella del gruppo è stata una prestazione forte. Siamo riusciti a dare una sterzata importante a tutto ed è per questo che ringrazio la squadra per la partita offerta contro lo Spezia. Mercato? A volte è difficile operare, di sicuro non possiamo prendere nomi tipo Brunori. La nostra volontà è però quella di attenzionare ogni reparto. Gli attaccanti da gol? I migliori in genere non si spostano. Per esperienza il mese di gennaio in generale può essere pericoloso e non bisogna rompere il giocattolo. Avevo detto che questa squadra aveva dei valori già nelle primissime battute del campionato. Credo ci siano 8-9 organici superiori al Bari ma se qualcuno dovesse cadere noi siamo pronti ad inserirci. Lavoreremo nella nostra direzione e convinzione nel lavoro quotidiano. I giocatori a disposizione li abbiamo. Falletti, per esempio, oggi ha dimostrato di essere un giocatore”.
Alcune precisazioni su delle frasi pronunciate in precedenza: “Organico completo? Si, lo avevo detto nel senso che tutti i ruoli sono coperti, con giocatori bravi e meno bravi. E c’è qualcuno che deve ancora dimostrare o ha solo dimostrato in parte quello che vale. Certamente ora faremo le nostre valutazioni. Ci sta che qualcuno abbia giocato meno o meno bene. Sono 26 elementi, sono sotto valutazioni. Obaretin ad esempio ha giocato meno di altri per determinate scelte, ma per me lui è bravo. Dovessi sbilanciarmi in prospettiva dico che lui potrebbe un domani anche giocare in Champions. Oggi ha giocato bene ma anche altre volte. In difesa, comunque, siamo in difetto su qualche gol. Ma i giocatori che questa squadra ha sono mediamente validi”.
E ancora: “Andare in A senza playoff è impossibile, ma mantenere una posizione simile a quella che abbiamo ora non sarebbe male. Mi dispiacerebbe al contrario uscire dai playoff. Dal mio punto di vista si arriverà a fine campionato con un dislivello cortissimo tra chi farà i playoff e chi i playout. Noi non siamo qui per vivacchiare ci tengo a sottolinearlo”.
Possibili obiettivi e addii: “Marcandalli non cresco scenda in B, certo se ci scegliesse sarei contento ma vediamo. È al Genoa in A vorrà giocarsi le sue carte. La Gumina non è un bomber da doppia cifra però piace e credo sia un giocatore bravo. Ha ancora due anni di contratto con la Samp. Sgarbi e Favilli? Per ora non ho ricevuto telefonate da nessuno”.
Infine un auspicio: “Spero di fare le fortune del Bari, così come successo a Catanzaro. Per il resto si lavora come sempre. Al sud c’è calore e passione”.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 20:53 Lecce, Gallo: “C’è rammarico per non aver sfruttato le occasioni”
- 20:51 Lecce, Giampaolo: “Elogio il collettivo, grande prestazione in una partita complicata”
- 20:36 Bologna, Italiano: “Giocare in questo stadio è complicato”
- 20:24 Casarano, Di Bari: "Orgoglioso di questo gruppo solido e forte"
- 20:07 Martina, Pizzulli: "Gara tirata, non dimentichiamo da dove siamo partiti"
- 19:55 Juve Stabia-Bari, Longo: “Partita più adatta ai nostri avversari. Ha prevalso la fisicità”
- 19:52 Lecce e Bologna si dividono la posta in palio: al Via del Mare termina 0 a 0
- 19:39 Juve Stabia-Bari 3-1: Gaston Pereiro non basta. Prestazione deludente e campani superiori
- 19:23 Brindisi, Ragno: “Con il Casarano abbiamo giocato ad armi pari”
- 18:53 Monopoli, Colombo: “Sconfitta amara come tutte”
- 18:17 Virtus Francavilla, Rogazzo: "Meritavamo il pareggio, dopo l'espulsione ho visto una grande squadra"
- 18:08 Gravina, Tiozzo: "Dispiace per il pareggio, i ragazzi meritavano i tre punti"
- 18:01 Tra Virtus Francavilla e Gravina è botta e risposta, 1-1 alla Nuovarredo Arena
- 17:53 Brindisi-Casarano 0-2: la doppietta di Cajazzo fa volare i salentini
- 17:47 Ugento, Oliva: "Il Francavilla ha meritato i tre punti"
- 17:43 Ugento-Francavilla 0-1: decide un gol di Musumeci
- 17:35 Le formazioni ufficiali di Lecce-Bologna: Ramadani titolare al posto di Pierret
- 17:26 Fasano, Agovino: “È una mezza frenata che mi dà fastidio”
- 17:02 Fasano-Acerrana 1-1: Corvino nella ripresa risponde ad Elefante
- 17:00 Il Martina rimonta la Palmese: al Tursi finisce 2-2
- 16:42 Le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Bari: Lella al centrocampo e cambio modulo
- 13:47 Antonini su Giove: "Era consapevole che non sarebbe arrivato a Natale"
- 12:32 Ferrarese: "Taranto Calcio? Ho ricevuto chiamate da gruppi esteri e italiani"
- 12:00 le probabili formazionidi Matera-Ischia: le possibili scelte di Torrisi e Foglia Manzillo
- 11:30 le probabili formazionidi Fasano-Acerrana: Corvino sfida Laringe
- 11:00 le probabili formazionidi Martina-Palmese: solo conferme per Pizzulli
- 10:30 le probabili formazionidi Virtus Francavilla-Gravina, tra gli imperiali Gjonaj titolare, murgiani in salsa argentina
- 09:30 le probabili formazionidi Monopoli-Catania: certezze in campo per restare in alto
- 09:00 le probabili formazionidi Brindisi-Casarano: Rajkovic sfida Malcore
- 08:30 le probabili formazionidi Juve Stabia-Bari: a centrocampo coppia inedita
- 08:00 le probabili formazionidi Lecce-Bologna: ballottaggi a centrocampo e in attacco
- 20:09 Sorrento-Taranto 6-0: prosegue l'incubo dei rossoblu
- 20:02 Taranto, Murgia: "Continuiamo a lavorare per far crescere i ragazzi"
- 20:02 Serie C/C: i risultati delle gare di oggi
- 19:06 ufficialeGravina, arriva un attaccante uruguaiano
- 19:04 Brindisi-Casarano in diretta domani alle 15:30 su Teleregione
- 16:47 Le formazioni ufficiali di Foggia-Avellino: Sarr dal 1', i nuovi arrivi in panchina
- 16:28 Lecce, Giampaolo: "Col Bologna più difficile che con l’Inter"
- 16:09 Gravina, Tiozzo: "Dovremo stare attenti alla Virtus Francavilla"
- 15:30 Monopoli, Colombo: "Orgoglioso per il rinnovo ma testa al Catania"
- 15:29 Cerignola, Raffaele: "A Caserta serve una squadra ai limiti della perfezione"
- 13:50 Casarano, i convocati per il match contro il Brindisi
- 12:33 Brindisi, le dichiarazioni di Rajkovic e Nikolli alla vigilia del Casarano
- 12:09 Team Altamura-Giugliano, le probabili formazioni della sfida
- 10:45 Team Altamura, Di Donato: "Col Giugliano serviranno intensità e cattiveria"
- 09:53 Martina, Pizzulli: "Dobbiamo dare tutti qualcosa in più per scrivere la storia"