Nonostante il clima non positivo e una squadra allestita in fretta e furia, il Taranto di Gautieri sta andando oltre le aspettative. L'allenatore rossoblù, ieri sera, era ospite nella trasmissione Rossoblù su Teleregione e ha fatto il punto della situazione. Di seguito, le sue parole.

Taranto, Gautieri: "Messina? Squadra che gioca bene"

“Qui ho trovato un gruppo disponibile, con voglia di lavorare e ottenere risultati - ha dichiarato l'allenatore -. I nuovi arrivati, come Shiba e Varela, possono darci una mano ma tutta la squadra ascolta e recepisce i messaggi dello staff, un aspetto che mi ha colpito molto”.

Gautieri ha fatto riferimento alla condizione dei suoi giocatori: “Sappiamo tutti ciò che è successo nell’ultimo mese e mezzo, alcuni ragazzi non sono in condizione e nelle ultime due partite abbiamo perso qualcosa negli ultimi 20/25 minuti. Abbiamo circa un’ora nelle gambe e stiamo lavorando per aggiungere minutaggio. Sono arrivati alcuni giocatori in ritardo e fra una decina di giorni saremo in una forma migliore. Questo ci permetterà anche di pressare alto e verticalizzare di più in partita”.

Dobbiamo cercare di fare quanti più punti possibili per raggiungere la salvezza - ha affermato l'ex Sangiuliano City -, la storia dice che questo traguardo si aggira sui 48 o 49 punti. ma ragioniamo partita dopo partita. In questo campionato non esistono squadre deboli, alla lunga i valori di squadre come Crotone, Benevento, Avellino e Foggia verranno e, come  sempre, non mancheranno le sorprese”.

Sulla prossima gara di campionato: “Il Messina è una squadra che corre molto e gioca bene. Scende in campo con un 4-3-3 composto da un mix tra giovani ed esperti. Affronteremo una squadra sbarazzina, ci sarà da battagliare su ogni duello e servirà la partita perfetta. I nuovi arrivati? Varela non è ancora in condizione e ha circa venti minuti nelle gambe, mentre Shiba sta meglio e potrebbe essere della partita”.

Mentre sulle criticità che sta vivendo il Taranto“In questo momento ci stiamo estraniando dai problemi extracampo. Il mio compito è quello di allenare bene la squadra e di farla rendere al massimo. Il desiderio, però, è avere al nostro fianco i tifosi anche se non dovessimo giocare allo Iacovone”.

Ha concluso poi parlando del mercato: “Al momento non pensiamo agli svincolati, questa squadra ha gli uomini giusti per il progetto: sono arrivati giocatori di categoria e con molto entusiasmo. In tanti si sono proposti, ma poi abbiamo optato per scelte diverse. Se dovesse presentarsi la necessità di acquistare qualche svincolato cercheremo di migliorare la rosa”.

Sezione: Serie C / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 13:01
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print