In attesa del Consiglio Federale, che si terrà lunedì 8 giugno, le squadre pugliesi di Serie C iniziano a muoversi. Facciamo, dunque, un resoconto delle strategie di Bari, Monopoli e Virtus Francavilla, le tre compagini che dovranno prendere parte ai playoff.

BARI - Nella giornata di ieri tutti gli ambienti dello stadio "San Nicola" sono stati posti a sanificazione. La squadra è sempre rimasta in Puglia e di conseguenza ci sono problemi di rientri. Si attende solo il via libera per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti, ma prima Vivarini aspetta con certezza la data di ripartenza: qualora la fase finale dovesse cominciare a fine giugno, da lunedì Antenucci e compagni riprenderebbero gli allenamenti; se, come molto probabile, il prossimo impegno ufficiale sarà a luglio, allora verranno concessi una decina di giorni di riposo ai tesserati che in questi mesi di stallo si sono sempre allenati con intensità. Già nella giornata di domani i test sierologici.

MONOPOLI - Come il Bari, anche il Monopoli attende delucidazioni in merito alla data ufficiale di inizio play-off. Tra sabato e domenica tutti i calciatori dovranno tornare in città, per poi iniziare gli allenamenti all'inizio della prossima settimana. La società in queste ore è anche a lavoro per trovare un alloggio ai propri tesserati. L'amministratore unico Laricchia, inoltre, aspetta segnali dalla Lega Pro in merito ai contratti in scadenza, la defiscalizzazione, credito d'imposta e Irap, oltre ai vari costi di gestione per i protocolli sanitari.

VIRTUS FRANCAVILLA - Il presidente Magrì ha detto sì, la squadra biancazzurra prenderà parte ai play-off in qualunque caso, anche se questi dovessero essere facoltativi. E allora sono già scattate le convocazioni, con i calciatori che nella giornata odierna - a parte qualche giustificata eccezione - sono attesi tutti in città (ad esempio Zenuni, di ritorno da Torino, o Tiritiello, nelle scorse ore in Toscana). La maggior parte, essendo pugliesi, sono rimasti a pochi chilometri da Francavilla Fontana. Gli allenamenti prenderanno il via nella giornata di domani, con allenamenti individuali agli ordini di Bruno Trocini. 

Sezione: Serie C / Data: Gio 04 giugno 2020 alle 08:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print