Il Brindisi vince, convince e continua a sperare. Termina 3-0 il derby contro il Fasano valido per l’anticipo della ventinovesima giornata del campionato di Serie D, girone H: in un Fanuzzi quasi tutto esaurito, davanti a circa seimila spettatori nel suggestivo e romantico scenario notturno, la formazione allenata da mister Ciro Danucci si impone grazie a una prestazione convincente che vale altri tre importantissimi punti in classifica in vista del rush finale. Per il Brindisi si tratta della quarta vittoria consecutiva, la sesta nelle ultime sette uscite per un totale di diciannove punti sui ventuno disponibili, numeri da record che tengono vivo il sogno promozione di tutta la città. Il Fasano, invece, esce ridimensionato e si allontana (forse definitivamente) dal treno play-off. 

La gara appare molto bloccata nei primi quindici minuti per via di una fase di studio tra entrambe le squadre. La partita si stappa al diciannovesimo con Dammacco che si trova il pallone al centro dell’area di rigore e resta freddo e lucido per gonfiare la rete alle spalle di un incolpevole Ceka. L’1-0 alza ulteriormente i ritmi dell’incontro: il Fasano prova a replicare prima con una girata di Vantaggiato (deviata in corner) e poi con Corvino che, al termine di una straordinaria azione personale, calcia in porta trovando la deviazione di testa di Gorzelewski che salva il risultato. Nella ripresa il punteggio diventa più tondo: al cinquantasettesimo arriva il gol del raddoppio con il solito Opoola che raccoglie il fantastico cross del subentrato Maltese e colpisce di testa per il 2-0. Magic moment per l’attaccante classe 2004, protagonista di una stagione da sogno anche con la Rappresentativa della LND. Il Fasano non riesce a reagire, il Brindisi amministra e nel recupero segna la terza e ultima rete con Di Modugno che calcia in porta da posizione defilata trovando una sfortunata deviazione di Farinola che mette fuori gioco Ceka. Termina 3-0 dopo quattro minuti aggiuntivi concessi dal direttore di gara, il signor Carlo Palumbo della sezione di Bari: i biancazzurri vincono ancora, festeggiano con il proprio (ritrovato) pubblico e mettono pressione alla capolista Cavese (impegnata domani a Gravina) e al Nardò (di scena a Nocera Inferiore).

BRINDISI (4-2-3-1): Vismara; Valenti (75’ De Rosa), Gorzelewski, Sirri, Di Modugno; Cancelli (69’ Ceesay), Malaccari; Oppola, Dammacco (75’ Baldan), D’Anna (54’ Maltese); Santoro (69’ Diouf). A disposizione: Di Fusco, Esposito, Felleca, De Rosa, Diouf, Ceesay, Palumbo, Baldan, Maltese. Allenatore: Ciro Danucci.

FASANO (4-3-2-1): Ceka; Savarese, Aprile, Onraita, Di Vittorio (54’ Amoruso); Dos Santos (54’ Farinola), Chironi, Bianchini (64’ Battista); Corvino, Falcone (54’ Forbes); Vantaggiato (82’ Losavio). A disposizione: Menegatti, Manfredi, Izco, Lofoco, Farinola, Amoruso, Losavio, Battista, Forbes. Allenatore: Ivan Tisci.

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 23:03
Autore: Antonio Solazzo
vedi letture
Print