Si giocherà domani alle ore 14.30 la gara tra Taranto e Grumentum, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie D, girone H. All'andata i rossoblù si imposero per 1-4 e raggiunsero la terza vittoria consecutiva prima del crollo.

QUI TARANTO. Dall'ultima vittoria allo "Iacovone" del 10 novembre scorso, in casa rossoblù è cambiato praticamente tutto. Dopo la piccola rivoluzione riguardante dirigenti e calciatori, la squadra ha ormai abbandonato la lotta al primo posto vista l'enorme distanza dal Bitonto, che è in vantaggio di dodici punti. Ieri, inoltre, è arrivato l'addio di un leader rossoblù che ha vissuto due anni e mezzo in riva allo Ionio, ovvero Stefano D'Agostino. Il giocatore, spiega la società, non rientrava più nei piani del progetto tecnico. In queste settimane, infatti, si sta lavorando principalmente per costruire una base solida per provare a fare bene nella prossima stagione. Dal mercato sono previsti altri innesti, ma intanto domani sarà importante capire quali tattiche saranno utilizzate vista l'assenza del trequartista. La squadra è stata a colloquio con la dirigenza ieri ed è rammricata per la situazione: l'obiettivo è quello di fare bene a partire dalla sfida con il Grumentum per chiudere nel migliore dei modi la stagione.

QUI GRUMENTUM. Buon momento per la squadra allenata dal tecnico Antonio Finamore, che ha collezionato quattro risultati utili consecutivi. Quella dello "Iacovone" è sicuramente una gara difficile, ma la fase del campionato è cruciale e si cercheranno punti per la salvezza in ogni campo. Al momento il Grumentum ha solo un punto da recuperare per uscire dalla zona playout. Settimana scorsa è stata fermata la corsa dell'Audace Cerignola con uno 0-0 prezioso mentre due settimane fa, in Puglia, è arrivata una grande vittoria per 2-3 sul campo del Gravina. Domani si cercherà la sorpresa per provare a bloccare il Taranto dopo l'1-4 dell'andata.
 

Sezione: Taranto / Data: Sab 25 gennaio 2020 alle 12:30
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print