Il Taranto scende in campo secondo i dettami dell'ormai consueto 3-5-2. Dinanzi a Loliva, terzetto di retroguardia composto, da destra a sinistra, da Manetta, Antonini e Granata. A centrocampo, in regia ci sono Provenzano e Labriola, sugli esterni, invece, Mastromonaco e De Maria. Guida gioca in posizione leggermente più avanzata lasciando presupporre una sorta di 3-4-1-2 in fase offensiva, mentre in avanti ci sono il nuovo arrivato Tommasini e Sakoa, quest'ultimo vicino alla firma. La Monica e Infantino, per alcuni problemi fisici, non prendono parte alla partita. Il Martina, invece, è 4-3-3: Salvi è il punto di riferimento in mezzo, in avanti ci sono due ex di turno, Ancora e Diaz, oltre che Lopez.

Un gol nel primo tempo due nella ripresa: il Taranto espugna il Tursi di Martina con il punteggio di 3.0. Al di là del risultato, buone indicazioni per i due allenatori in vista dei debutti nei rispettivi campionati. A trionfare sono i rossoblù grazie alle reti di Provenzano (gol a giro per lui), Panattoni, abile a concretizzare una serie di ribattute in area di rigore, e D'Egidio, il cui sinistro chirurgico non lascia scampo a Suma. Spunti positivi da parte di Kevin Sakoa che a breve verrà tesserato dal club ionico.

MARTINA-TARANTO 0-3 19' pt Provenzano (T), 36' st Panattoni (T), 45' st D'Egidio (T)

MARTINA (4-3-3): Suma; Perrini (26' st Mancini), Dieng (12' st Aprile), Schmidt, Cappellari; Salvi, Teijo (12' st Forcillo), Mangialardi; Lopez (5' st Pinto), Diaz, Ancora (5' st Petitti). All.: Pizzulli.

TARANTO (3-4-1-2): Loliva; Manetta (32' st Brandi), Antonini (13' st Vona), Granata (32' st Evangelisti); Mastromonaco (1' st D'Egidio), Provenzano (21' st Mazza), Labriola (1' st Romano), De Maria (13' st Ferrara); Guida (21' st Crisci); Sakoa (13' st Badje), Tommasini (1' st Panattoni). All.: Di Costanzo.

Sezione: Taranto / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 19:14
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print