"Bitonto, 22 maggio 2020": comincia così il post della società neroverde su Facebook, a un passo dal salto - per la prima volta - nel calcio professionistico.
"Una città in fermento - continua il club - per il sogno chiamato Serie C". La città infatti è adornata di vessilli neroverdi.

Intanto la società, sui propri canali ufficiali, sta già dando per certa la promozione al prossimo campionato di terza serie: "Il sogno è realizzato - scrive il Bitonto su Instagram - non ci sono parole da aggiungere".  

Persino il presidente Francesco Rossiello si è fatto sentire su Facebook: "La mente mette i limiti - scrive il numero uno neroverde - il cuore li spezza". Anche Anibal Montaldi già festeggia la promozione del club: "Bitonto in Serie "C", VAMOS". 

22 Maggio del 2020🦁,vi scrivo tremando,forse incredulo di ciò,chi l’avrebbe mai pensato? Noi piccola piazza appena approdata in D da un paio di anni,ora nei professionisti?Sì,fa strano,ma è pura realtà,la realtà ora bisogna accettarla.Oggi,22 MAGGIO 2020 possiamo dire “C’È L’ABBIAMO FATTA”,possiamo urlarlo a squarciagola ora....”SIAMO IN C”🦁e vorrei approfittarne per ringraziare tutti i PROTAGONISTI di questa storia,permettetemelo, vi ringrazio uno ad uno: grazie Figliola,grazie Zinfollino,grazie Montrone,grazie Lomasto,grazie Gianfreda,grazie Gargiulo,grazie Colella,grazie Terrevoli,grazie Gagliardi,grazie Amelio,grazie Pierno,grazie Zaccaria,grazie Piarulli,grazie Biason,grazie Marsili,grazie Foufoué,grazie Bolognese,grazie Montaldi,grazie Merkaj,grazie Turitto,grazie Bollino,grazie Vacca,grazie Lattanzio,grazie Patierno per il gol decisivo contro il Brindisi,grazie a tutto lo staff tecnico,grazie ai dirigenti,grazie alla stampa e grazie soprattutto a voi MISTER ROBERTO TAURINO E PRESIDENTE FRANCESCO ROSSIELLO,è inutile ripetervi cosa hanno fatto questi uomini per noi,non finirebbero le parole.....Grazie Ultras,grazie pubblico NeroVerde,grazie tifosi occasionali,GRAZIE PER AVER FATTO PARTE DI QUESTO STORICO MOMENTO,UNA LETTERA CHE CI PERSEGUITA DAL 1921 QUELLA “C”.🦁

Un post condiviso da 🦁𝐔𝐒𝐃 𝐁𝐈𝐓𝐎𝐍𝐓𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝟏𝟗𝟐𝟏 (@usd_bitonto_calcio1921) in data: 22 Mag 2020 alle ore 10:22 PDT

Sezione: BITONTO / Data: Ven 22 maggio 2020 alle 19:45
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print