Per il campionato di Serie D è arrivato il momento del giro di boa: domani, per le compagini del girone H, cominceranno le gare di ritorno che – stando all’attuale predisposizione del calendario – termineranno nei primi giorni di giugno.

Il Bitonto Calcio di mister Loseto sarà ospite della Fidelis Andria del tecnico Panarelli. I federiciani sono reduci da una vittoria per 2-1 contro il Francavilla, mentre i leoncelli provengono da una serie di due successi ottenuti con Fasano e Real Agro Aversa (quest’ultimo nel recupero infrasettimanale, ndr).

La classifica, tuttavia, vede sorridere maggiormente il team andriese che, con ventotto punti, è in piena zona play-off. I neroverdi, invece, sono fermi a ventiquattro lunghezze con ancora una partita da recuperare.

“Purtroppo siamo costretti a giocare ogni tre giorni a causa del problema Covid che ci ha colpito alcune settimane fa – ha detto Gigi Anaclerio, vice di Loseto sulla panchina del Bitonto, in conferenza stampa –. Al momento stiamo ottenendo ottimi risultati, però l’auspicio è quello di riuscire a mantenere questa condizione. L’Andria gioca molto bene ed è in una posizione di classifica migliore: in fase offensiva sono molto forti e, per questo, dovremo stare attenti”.

Al “Degli Ulivi” di Andria il Bitonto dovrà fare a meno dell’esperto centrocampista Domenico Di Cecco, reduce da un grave infortunio rimediato nel match contro il Fasano: l’ex di Avellino e Catania ha subito la rottura del tendine d’Achille, a causa di uno scontro di gioco, e sarà costretto a rimanere fuori dal campo per più di tre mesi. Per sopperire alla mancanza di Di Cecco, è probabile che mister Loseto si affidi al neo arrivato Vittorio Nocerino, che andrebbe così a supportare i compagni di reparto Petta e Colella, oppure che stravolga l’assetto difensivo aprendo ad una difesa a quattro, piuttosto che a tre. L’altra ipotesi della vigilia riguarda l’esterno d’attacco Leonardo Taurino, autore di un eurogol nell’ultima gara disputata: l’ex Andria e Vibonese potrebbe, infatti, trovare un posto nell’undici di partenza.

A dirigere la gara, con fischio d’inizio alle ore 14.30, sarà il sig. Saverio Esposito della sezione di Ercolano, coadiuvato dagli assistenti Francesco Longobardi, di Castellamare di Stabia, e Pietro Ambrosino di Torre del Greco.

Sezione: BITONTO / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 18:00
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print