Michele Currarino e Cristian Riggio: il Monopoli batte due colpi di mercato. Apre ufficialmente oggi, 4 gennaio, la sessione invernale del calciomercato ed è atteso l'annuncio dei primi due volti nuovi che si aggregheranno al gruppo di Giuseppe Scienza a partire dalla giornata di martedì: il primo arriva a titolo definitivo dall'Entella, il difensore in prestito dal Catanzaro. In partenza, invece, Alvaro Montero: lo spagnolo, che non rientra nei piani tecnico-tattici, è finito da tempo nel mirino del Bisceglie, lì dove ha lasciato un buon ricordo nella scorsa stagione a suon di gol. Una trattativa vera e propria non c'è, anche perché la società nerazzurro-stellata ha in mente già due alternative. Saluteranno il gruppo di Bucaro, invece, Cigliano, Tarantino, Lauria e Casella. 

Il Lecce è sempre più vicino a Pisacane. I giallorossi, sulle tracce del difensore del Cagliari da circa una settimana, hanno scelto il trentaquattrenne per rinforzare il reparto arretrato di Corini. Offerto un contratto a cifre molto più basse di quelle attuali, con possibilità di rinnovo automatico (con aumento d'ingaggio) in caso di promozione in Serie A. Si continuerà a trattare, con i sardi che chiedono ai salentini per l'ennesima volta informazioni su Marco Mancosu. Per Falco, invece, si muovono Crotone e Parma: in gialloblù tornerebbe a lavorare con Liverani dopo l'esperienza in giallorosso, esonero del tecnico permettendo.

Tornando in Serie C, la Virtus Francavilla sfoglia la margherita e valuta diversi profili per rinforzare il proprio reparto offensivo dopo l'infortunio di Ekuban. Si tratta di sondaggi, non avendo alcun tipo di fretta. Si cercherà l'occasione giusta, anche a costo di portare le trattative in definizione a fine mese. Da valutare le posizioni di Celli e Mastropietro: il primo, poco utilizzato e praticamente mai ambientatosi, potrebbe tornare al Pescara; il trequartista, invece, non ha accettato la proposta di rinnovo offerta dal club e vorrebbe andare a giocare altrove. Al momento, però, non è arrivata alcun tipo di offerta al presidente Antonio Magrì, che non intende "regalare" il cartellino del numero undici biancazzurro. 

In Serie D è volata a tre per D'Anna del Lecco: Gravina, Taranto e Bitonto interessate al cartellino del giocatore. Per quanto riguarda l'arrivo (modo di dire, è già in Puglia, attende solo il transfer) di Diaz in riva allo Ionio è solo questione di tempo, ma già nelle prossime ore potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale. Il Fasano, dopo l'arrivo di De Miranda, punta a Matias Grandis, esterno trentunenne ex Francavilla In Sinni. 

Sezione: CALCIOMERCATO / Data: Lun 04 gennaio 2021 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
Vedi letture
Print