Audace Cerignola-Avellino è lo scontro diretto play-off che caratterizza la 27^giornata del Girone C di Serie C. Le due squadre sono separate da sole due lunghezze, con i pugliesi quinti e gli irpini settimi: dopo il pareggio tra Crotone e Foggia, per i gialloblù in palio c'è il quarto posto (che dipenderà anche dall'esito del derby tra Potenza e Picerno). All'andata terminò 1-1, con la rete iniziale di Trotta dal dischetto ed il pareggio di Malcore a due minuti dallo scadere. Calcio d'inizio alle 17:30 in un "Monterisi" che si preannuncia più caldo del solito, quasi sold out il settore ospiti con 400 tifosi irpini al seguito. 

QUI AUDACE CERIGNOLA. Dopo la vittoria di Messina non può che essere un Cerignola ritrovato. I gialloblù arrivano carichi alla sfida di quest'oggi, potendo finalmente raggiungere i tanto acclamati 40 punti, con in vista il quarto posto. L'unico indisponibile è Sainz Maza, squalificato dopo la doppia ammonizione rimediata in Sicilia. Sarà 3-5-2, ma la scelta degli interpreti sarà legata molto probabilmente al minutaggio. Rientrano probabilmente dal primo minuto Tascone e Malcore. Ancora in ritardo di condizione Montini, l'attaccante dovrebbe comunque essere a disposizione. 

QUI AVELLINO. Momento di forma per l'Avellino che, dopo aver rifilato 4 reti al Potenza, ha battuto il Crotone al "Partenio" nel posticipo di lunedì scorso. La squadra di Rastelli arriva in Puglia con la consapevolezza di poter agganciare i vertici della classifica ancora accessibili (altra storia per le prime due posizioni occupate da Catanzaro e Crotone), ma anche con diverse assenze: squalificato Tito, indisponibili Aya, Dall’Oglio, Di Gaudio, Matera e Sottini. Dovrebbe trattarsi di 4-3-3, con Trotta e Marconi pericoli principali della retroguardia cerignolana.

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Achik, Tascone, Langella, Ruggiero, Righetti; Malcore, D'Andrea. All. Pazienza.

Avellino (4-3-3): Pane; Ricciardi, Benedetti, Moretti, Rizzo; Mazzocco, Casarini, D'Angelo; Trotta, Marconi, Russo. All. Rastelli. 

Arbitro: Di Graci di Como. 

Sezione: Cerignola / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print