La Corte Sportiva d'Appello restituisce i tre punti che il Taurisano aveva conquistato contro il Foggia Incedit nella sfida del 12 ottobre. A marchiare il match ci avevano pensato i marcatori granata Romani, Caruso e Mingiano. Il Foggia Incedit aveva avanzato un ricorso, inizialmente accolto, per accertare presunte irregolarità nel tesseramento del centrocampista Jorge Garcia Dominguez, il quale non risultava regolarmente tesserato entro l'ultima data disponibile.

Successivamente, il Taurisano aveva avviato una pratica legale per riscuotere i punti conquistati sul campo. Di fatto, nelle scorse ore il club ha reso noto, tramite un comunicato, la decisione finale della Corte Sportiva d'Appello, che sorride al club granata, tornato ufficialmente a 26 punti in classifica. Di seguito il comunicato del club:

"L’A.S.D. Taurisano 1939 comunica che è stato definitivamente accolto il ricorso relativo alla gara di Campionato di Eccellenza contro l’A.S.D. Foggia Incedit, disputata il 12 ottobre 2025. Gli organi federali competenti hanno riconosciuto la regolarità della posizione del calciatore Jorge Garcia Dominguez e disposto l’omologazione del risultato conseguito sul campo:

A.S.D. Taurisano 1939 – A.S.D. Foggia Incedit 3-0.

La società ringrazia l’Avvocato Zinnari, che con professionalità e competenza ha seguito l’intera vicenda. Un sentito ringraziamento va inoltre a Francesco Dipiano, segretario del Canosa Calcio, per la disponibilità e per aver fornito tutta la documentazione necessaria relativa al calciatore Garcia. La decisione degli organi federali conferma la correttezza dell’operato dell’Ufficio Segreteria dell’A.S.D. Taurisano Calcio, che ha proceduto in modo puntuale e conforme alle normative vigenti in fase di tesseramento del calciatore. Un ringraziamento speciale va infine al nostro Direttore Sportivo, Bavone Loris, per la caparbietà e la determinazione dimostrate e per aver sempre creduto nel buon esito della questione."

L’A.S.D. Taurisano 1939 prosegue il proprio percorso nel rispetto delle regole e dei valori sportivi che da sempre ne guidano l’operato."

Sezione: Primo piano / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 11:49
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print