Una vittoria di sostanza e che per il Monopoli vale tantissimo. La terza di fila, contro il Siracusa, da più certezze. E pazienza se ai punti i biancoverdi avrebbero potuto spuntarla anche con uno scarto maggiore. 

Ecco le pagelle dei biancoverdi: 

ALBERTAZZI 6 - Non ha compiuto interventi particolarmente significativi. 

RONCO 6 - Una prova ordinata. 

ANGILERI SV - Sfortunatissimo, la sua gara dura appena 8’ per un infortunio. 

PICCININI 6,5 - Bella palla per Tirelli al 9’, si procura dopo FVS anche il rigore che però Fall non trasforma. In generale sempre propositivo. 

VALENTI 6 - Prova generosa. 

CALCAGNI 6 - Fa il suo senza trovare particolari spunti. 

BATTOCCHIO 7 - Geometrie, fosforo e sostanza a centrocampo. Capitano per il dopo Viteritti con merito. E poi il gol: una punizione perfetta e da applausi. Decisivo. 

GRECO 6,5 - Ottimi spunti e fa reparto.  

IMPUTATO 6,5 - Propositivo soprattutto nella ripresa, dove spreca una buona chance per raddoppiare. 

TIRELLI 6,5 - Prova in tutti i modi a trovare la via del gol: due buone chances in avvio, ma Farroni lo sbarra. E poi il gol prima segnato e poi annullato. Sfortunato ma in partita. 

FALL 6 - Pesa tanto il rigore sbagliato, più altre chances mancate. Sufficienza di stima. 

LONGO 6 - Entra senza creare scompensi. 

DUDIC SV 

SCIPIONI 6 - Regge nella sua area di competenza. 

OYEWALE 6,5 - Entrato forzatamente al posto di Angileri, non lo fa rimpiangere. Spinge e fornice un paio di assist di buona fattura. Ingresso di sostanza. 

BAGATTI SV 

ALL. COLOMBO 7 - Partita preparata bene contro un Siracusa che nelle ultime giornate aveva messo in difficoltà anche Trapani e soprattutto Salernitana. Domina per larghi tratti, il suo Monopoli soprattutto nel primo tempo ha creato tanto. FVS prima croce e poi delizia. La squadra nello spirito sembra quella dei tempi migliori.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print