Amaro e diretto l’intervento di mister Di Francesco in conferenza stampa dopo il ko contro il Parma, una partita che il Lecce aveva iniziato nel modo giusto ma che è sfuggita di mano nella ripresa.

“Ci sono momenti in cui non hai molte soluzioni”, ha spiegato l’allenatore giallorosso. “Il cambio di N’Dri è avvenuto subito dopo il cambio, volevamo dare ampiezza sugli esterni. A volte sei bravo, altre no. Oggi ci siamo fatti male da soli. Non ti prendi i complimenti per come prepari una gara, ma le critiche per come la gestisci. Su Banda non ho nulla da dire”.

Il secondo tempo resta il punto più dolente: “La traversa di Bernabé, con il vento a favore, non è commentabile. Sono arrabbiato con me stesso e con la mia squadra: l’abbiamo persa da polli”.

Di Francesco ha poi analizzato le leggerezze decisive: “Gaspar ha commesso un’ingenuità. Spesso si dice che i giocatori non combattono o non sono cattivi, oggi lo siamo stati un po’ troppo. Io ho fatto delle scelte sperando di fare il bene della squadra, volevo ridare compattezza. Purtroppo un’ingenuità cancella tutto”.

Infine, lo sguardo è già rivolto ai prossimi impegni: “Ora smaltiamo, facciamo un respiro profondo e prepariamo al meglio le due trasferte. Oggi abbiamo perso noi: andiamoci a riprendere quello che abbiamo lasciato. I demeriti sono tanti e non vogliamo attaccarci a nulla”.

Parole forti, che fotografano una sconfitta difficile da digerire ma che impone una reazione immediata, soprattutto sul piano della gestione dei momenti chiave.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 15:14
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print