Riscattare il 6-2 subìto all'andata. Questo l'obiettivo del Casarano che si appresta ad affrontare l'Atalanta U23. Il tecnico dei salentini, Vito Di Bari, ha illustrato così il match: "L'Atalanta ha giovani interessanti, di prospettiva. Quando si è inesperti si commette qualche errore, il Girone C è più difficile per chi viene dal settore giovanile. La gara d'andata è stata particolare, nella prima mezzora abbiamo giocato benissimo e siamo passati in vantaggio. Il rosso e la nostra voglia di recuperare ci ha fatto commettere tanti errori. Dopo quella partita abbiamo reagito bene, avevo la certezza di avere una squadra importante e abbiamo fatto un filotto di risultati utili consecutivi. L'Atalanta ha un'identità chiara, corre tantissimo e accetta l'uno contro uno. Non sta vivendo un momento positivo e dobbiamo essere bravi a sfruttarlo. Siamo in difficoltà nella formazione ma chi scenderà in campo darà il suo contributo. Questo mese è importante ma sono sereno perché con il direttore e la società abbiamo ben chiaro cosa fare. Ci dispiace aver rallentato un po' gli arrivi ma non è dipeso da noi. Qui deve arrivare chi vogliamo e non chi ci viene proposto. Bisogna avere pazienza ma già da domani vogliamo fare risultato. Mi è dispiaciuto perdere in maniera beffarda a Trapani. Ci sta mancando un po' il gol ma dobbiamo metterci cattiveria".

Preparare una partita durante il mercato: "L'aspetto più difficile per un tecnico è il mese invernale. Mi capita per la prima volta, lo scorso anno abbiamo deciso di non fare mercato a gennaio. In Serie C cambia qualcosa, ci sono richieste e la volontà di migliorare la rosa. Non è facile, se si aggiunge qualche infortunio si fa fatica a preparare la gara. Da giovedì sono rientrati quasi tutti, sono arrivati anche Leonetti e Giraudo. In questi due giorni ci siamo allenati benissimo e sono sereno".

L'assenza di Chiricò: "Mino per me è la luce, sono contento del rapporto che si è creato. Era reduce da un'annata molto particolare ma qui si sente a casa. la sua assenza si sentirà domani ma è arrivato Leonetti. Cercheremo di non far rimpiangere Chiricò".

I nuovi verso il debutto?: "Stiamo valutando. Sia Federico che Vito si sono allenati, hanno perso un po' il ritmo partita ma sicuramente scenderanno in campo, non so se dall'inizio o a gara in corso".

Sezione: Serie C / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 10:53
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print