È tempo di derby in casa Fidelis Andria. Oggi, infatti, i federiciani affronteranno il Barletta in un match descritto così dal tecnico Giuseppe Scaringella: "Queste sono partite che, dal punto di vista emotivo, l'allenatore non ha problemi a preparare. In questa settimana abbiamo preparato la gara più delle altre perché abbiamo difronte la squadra più forte del campionato, con giocatori strepitosi in rosa. Il Barletta non sta vivendo un momento che rende giustizia al suo valore ma non ci interessa più di tanto perché il derby annulla queste situazioni. In campo ci sarà battaglia, Abbiamo l'obiettivo di continuare il nostro percorso di crescita e capire che impronta potremo dare a questo campionato. Ci assumiamo questa responsabilità perché è gratificante".

Eventuali cambi: "Rispetto a domenica scorsa recuperiamo quattro pedine importanti. Cipolletta rientra dalla squalifica, Allegrini sta meglio, Giorgione e Amoabeng. Domenica scorsa, i ragazzi che li hanno sostituiti hanno fatto una prestazione eccellente. Avere a disposizione quattro frecce in più mi consente di lavorare più serenamente. I nuovi arrivi implementano il valore tecnico della rosa. Perina e Casiello sono disponibili".

Il gol su azione: "La maggior parte dei gol arrivano su calci piazzati o ripartenze. Noi lavoriamo su tutte e tre le situazioni. Rispetto a domenica scorsa, dobbiamo essere più veloci nella trasmissione della palla. In questa settimana abbiamo cambiato sistema di gioco, abbiamo bisogno di tempo per affinarlo alla perfezione".

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 10:02
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print