Seconda vittoria consecutiva per un Fasano straripante che inaugura il 2026 interno con un successo convincente. Il 4-0 rifilato al Gravina porta le firme di Barranco, doppietta di Corvino e De Angelis.

Padalino nel Fasano conferma gli stessi undici della vittoria di Afragola. 4-3-3 con De Angelis, Barranco e Corvino in attacco. Il Gravina di Ragno risponde con il collaudato 3-5-2. Santoro e Molina compongono la coppa offensiva.

Al 6’ si affaccia il Gravina: cross dalla sinistra di Chiaradia per il colpo di testa largo non di molto da parte di Basanisi. È Corvino a scuotere il Fasano all’11’: destro impreciso dallo spigolo sinistro dell’area di rigore. Insistono i padroni di casa: al 13’ D’Antona si mette in proprio e calcia con il mancino a giro, Colzani si allunga in angolo. Al 17’si sblocca la gara: gran giocata di Bianchini per Falzerano che serve un cioccolatino a Barranco che deposita alle spalle di Colzani da pochi passi. Basanisi prova a suonare la sveglia per i murgiani al 21’. Il centrocampista che ci prova dal limite, Piras è sul pezzo e respinge. Rischia grosso il Fasano al 44’: errore di Bianchini in fase di disimpegno, palla a Molina che da ottima posizione spara alto.

L’avvio di ripresa del Fasano è micidiale. Al 2’ calcio di punizione battuto da Salzano per la sponda aerea di Langella che pesca De Angelis, la cui girata infila Colzani per il raddoppio. Passano tre minuti e i padroni di casa cala il tris con Corvino, che prima si procura un calcio di rigore subendo fallo da Giampà e poi spiazza così il portiere ospite. All’11’ poker dei biancazzurri, ancora con Corvino che fa doppietta su assist di Falzerano. Al 30' della ripresa si riaffaccia il Gravina con un tiro timido di Basanisi, nessun problema in presa per Piras. Al 33' uno scatenato Corvino si libera di due avversari e serve Falzerano, il cui tiro termina alto. Finisce con la vittoria dei ragazzi di Padalino che salgono a quota 34. Domenica nuovo impegno casalingo contro l'Heraclea. Il Gravina ospiterà il Nardò.

IL TABELLINO

FASANO-GRAVINA 4-0

RETI: 17’ Barranco (F), 2’ st De Angelis (F), 5’ st e 11’ st Corvino (F)

FASANO (4-3-3): Piras; D’Antona, Tangorre (26’ st Garcia), Blondett, Langella (13’ st Lambiase); Salzano, Bianchini (22’ st Penza), Falzerano; De Angelis, Barranco (22’ st Diaz), Corvino (37' st Chiocca). A disposizione: Lombardo, Consonni, De Mori, Capobianco. ALL: Padalino

GRAVINA (3-5-2): Colzani; Viti, Giampa, Russo; Albano (26’ st Fineo), Ceccarini (14’ st Alba), Tanasa (32' st Llamas), Basanisi, Chiaradia (14’ st Dachille); Santoro (26’ st Scaringella), Molina. A disposizione: Giangregorio, Lagonigro, Perri. ALL: Ragno

ARBITRO: Mario Leone di Avezzano

AMMONITI: Molina (G), Tangorre (F), Langella (F)

RECUPERI: 3’ pt, 3' st

Sezione: Primo piano / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 16:14
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print