In un mercato praticamente sempre in movimento, il Canosa Calcio ha inteso intervenire nuovamente, assicurandosi le prestazioni di un profilo di assoluto spessore per il centrocampo come Matteo Montinaro. Un ulteriore sforzo da parte della società capitanata dal presidente Alessandro Di Nunno, che rinforza la rosa a disposizione di mister Francesco Modesto con un calciatore in grado di unire esperienza, dinamicità e grinta.

 Ottimo interdittore ed abile nella costruzione dal basso, il classe ’96 vanta una carriera di tutto rispetto fra Serie C (46 presenze, 5 reti, 3 assist) e tanta Serie D (171 gettoni, 25 reti, 27 assist). Il suo percorso ha inizio nell’Under 19 del Lecce, sua città d’origine e trova a Nardò con la vittoria del campionato di Eccellenza e a Bisceglie con la promozione in Serie C, le prime tappe fondamentali della sua carriera. Segue, sempre nella città del Dolmen, la parentesi fra i professionisti, totalizzando in due stagioni 10 reti e 3 assist.

Dopo aver indossato le casacche di club come Monopoli, Brindisi, Gravina, Bitonto, Casarano e Molfetta, sposerà nuovamente il progetto del Nardò con cui, nella stagione 2022/2023, si aggiudicherà i play-off di Serie D. Archiviate le esperienze con Gelbison e Brindisi, ha contributo lo scorso anno alla salvezza del Manfredonia nel massimo campionato dilettantistico, giunta ad Ugento nello spareggio play-out. Montinaro è adesso pronto per una nuova ed entusiasmante esperienza, sicuro di poter dare un contributo importante alla causa rossoblù. Mister Modesto potrà contare su un calciatore poliedrico, in grado di ricoprire più ruoli e di adattarsi a diverse situazioni.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 16:05
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print