"Sono contento della squadra, della partita di oggi. Non era facile assimilare un gruppo totalmente nuovo, va dato merito a Zeman che in pochi giorni ha cominciato a imporre le sue logiche di gioco. Mi sono divertito tantissimo, come prima di certo non possiamo lamentarci": sono queste le parole di Nicola Canonico, neo-socio del Foggia, al termine della vittoria contro la Paganese.

Per ora sembra sbloccarsi la situazione relativa agli spettatori: "Sul campo arriveremo a 11.300 persone dalla prima in casa. Condivido le parole di Zeman sui tifosi, mi ha fatto male vedere le altre nazioni al 100% della capienza. Dobbiamo rispettare le leggi imposte in questo momento".

Sul lato mercato, fa sapere Canonico, mancano ancora gli ultimi ritocchi: "Nella prossima settimana ci sarà qualche ingresso così come qualche uscita. Ci sarà ancora un po' di movimentoCurcio via? Lo escludo categoricamente".

Canonico appena arrivato ha iniziato una programmazione, facendo sottoscrivere contratti biennali a quasi tutti i suoi tesserati: "Noi abbiamo iniziato a programmare a Foggia, per questo abbiamo fatto contratti biennali. Poi è evidente che abbiamo molto da fare. Ma il 90% della squadra è formata da calciatori di proprietà del Foggia, ne abbiamo pochi in prestito. Sono contento della campagna acquisti fatta, è contento anche Zeman. Poi aspettiamo il futuro, sarà il campo a parlare".

Sembra allontanarsi tuttavia il sogno dei tifosi rossoneri relativo alla campagna abbonamenti: "Abbonamenti? Sembra difficile parlarne ora. Se la Puglia diventasse gialla, la capienza scenderebbe al 25%. Non possiamo predire nulla. Non escludiamo i mini-abbonamenti, poi dobbiamo comprendere le situazioni relative alla pandemia. Ma oggi è impensabile poter programmare una campagna abbonamenti".

Sezione: Foggia / Data: Sab 21 agosto 2021 alle 23:09
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print