L'intera città di Foggia oggi è in lutto per la scomparsa di Gianni Cicolella, volto storico di TeleDauna e dell'intero panorama giornalistico locale. Una tragedia improvvisa: nelle scorse ore lo ha portato via una breve malattia, a soli 55 anni.

Figlio di Luca, pioniere del giornalismo foggiano, Gianni Cicolella nel 1996 fondò il "Comitato in difesa del Foggia Calcio" per difendere le sorti della società rossonera, in autogestione da tempo (il 66% delle quote apparteneva al Tribunale di Napoli, mentre il 33% a quello di Foggia) e che aveva appena sfiorato il baratro della retrocessione in Serie C.

"La scomparsa di Gianni è una grave perdita per una città che ha sempre vissuto di ‘Pane e pallone’": il Foggia lo ha voluto ricordare con queste parole tramite la propria pagina Facebook, rifacendosi al nome della sua trasmissione.

Molto commovente anche il ricordo del sindaco Franco Landella: "Ci eravamo visti di recente anche quando abbiamo presentato il lavoro teatrale “Il giorno del girasole”, scritto da suo padre Luca e riportato con successo al Teatro Giordano dal figlio di Gianni, anche lui Luca. In quell’occasione, la faccia di Gianni era illuminata d’orgoglio per la testimonianza del ruolo attivo che la famiglia Cicolella ha da anni nel panorama culturale della nostra città".

Oggi ci ha lasciato un pezzo importante della storia foggiana, un professionista educato e solare. Il giornalismo foggiano oggi perde un collega, un amico, una persona perbene. 

Sezione: Foggia / Data: Lun 28 maggio 2018 alle 09:15
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print