Il pareggio per 2-2 sul campo del Manfredonia sancisce la fine del sogno salvezza per il Brindisi. Nonostante una rimonta generosa e il recupero sul campo di preziosi punti, la squadra pugliese è matematicamente retrocessa in Eccellenza. Un epilogo amaro per un club dalla lunga tradizione calcistica, che fino all'ultimo ha sperato in un miracolo sportivo.

Alla vigilia della sfida, il presidente Giuseppe Roma aveva provato a infondere fiducia all'ambiente, credendo nella possibilità di un colpo di reni finale. Ma il campo ha detto altro. A Manfredonia non è bastata la voglia di lottare, in un pareggio, sfociato nel sapore della condanna definitiva.

Il Brindisi, dopo stagioni travagliate, cade nuovamente nel baratro dell'anonimato. Un’altra piazza blasonata costretta a ripartire dal basso, tra incertezze e il peso di una storia che meriterebbe ben altri palcoscenici.

Ora resta solo il tempo della riflessione. Per i tifosi, l’ennesima ferita da curare. Per la società, l’urgente necessità di pianificare un futuro credibile, lontano da illusioni e più vicino alla concretezza.

Sezione: Serie D / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 14:28
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print