All’Alfredo Viviani di Potenza il Foggia non va oltre il pareggio. Dopo l’iniezione di fiducia di giovedì scorso grazie ai tre punti rimediati contro la Virtus Francavilla, i rossoneri sono stati protagonisti di una prestazione opaca.

Il primo tempo dei satanelli lascia molti dubbi ed incertezze, visto che i dauni non sembravano nemmeno essere scesi in campo. Al 4’ già la doccia gelata: Di Grazia sfrutta un buco lasciato da Leo e mette un pallone al centro dell’area che Caturano non può sbagliare. I rossoneri non riescono reagire allo schiaffo subito a inizio gara, con i lucani che più volte si fanno vedere dalle parti di Nobile grazie anche ad errori individuali da parte della retroguardia. Il Foggia sembra timidamente alzare la testa sul finale della prima frazione di gioco, con qualche vano tentativo verso la porta difesa da Gasparini.

La ripresa comincia con l’ingresso di D’Ursi e Peralta al posto di Chierico e Nicolao: la scossa data da Boscaglia ha immediatamente effetto visto che un tiro di D’Ursi impensierisce subito l’estremo difensore rossoblù. Il gol è nell’aria ed arriva al 58’ grazie ad un diagonale rasoterra di Schenetti. Poco dopo Boscaglia è costretto a far uscire per infortunio Odjer. Lo stesso Schenetti nel giro di tre minuti si dimostra pericoloso in tre occasioni. Nel finale la partita si accende: all’81’ l’arbitro annulla un gol a Vuthaj per fuorigioco, poco dopo l’ex Girasole di testa a botta sicura sfiora il gol ma Nobile si supera e devia in corner. Ma il meglio per il portiere rossonero deve ancora venire: all’84’ l’arbitro decreta un penalty per tocco di mano di Malomo. Dal dischetto si presenta Belloni ma Nobile para e salva il Foggia.

IL TABELLINO

POTENZA-FOGGIA 1-1  

RETI: 4′ Caturano (P), 58′ Schenetti (F).

POTENZA (4-3-3): Gasparini; Rillo, Matino, Girasole, Gyamfi; Steffé (69′ Laaribi), Del Pinto (85′ Legittimo), Talia; Del Sole (70′ Schimmenti), Caturano (70′ Belloni), Di Grazia (78′ Volpe). A disp.: Alastra, Celesia, Emmausso, Sandri, Armini, Riccardi, Polito, Logoluso, Verrengia. All.: Siviglia.

FOGGIA (4-3-3): Nobile; Leo, Malomo, Di Pasquale, Costa; Chierico (46′ D’Ursi), Odjer (60′ Di Noia), Frigerio; Nicolao (46′ Peralta), Ogunseye (72′ Vuthaj), Schenetti. A disp.: Dalmasso, Garattoni, Papazov, Rotoli, Sciacca, Peschetola, Iacoponi, Tonin. All.: Boscaglia.

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore.

ASSISTENTI: Pedone - Zanellati.

IV UFFICIALE: Marotta.

NOTE: ammoniti: Caturano (P), Ogunseye (F), Rillo (P), Malomo (F), Girasole (P). All’83’ Nobile para un rigore a Belloni.

Sezione: Foggia / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 19:32
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print