Antonio Calabro, allenatore della Virtus Francavilla, presenta in conferenza stampa l'appuntamento di domani contro la Gelbison. Queste le sue dichiarazioni: 

LA PARTITA - "Abbiamo avuto solo l'allenamento di stamattina per prepararla, peraltro senza troppa intensità. Abbiamo cercato di far ripristinare al massimo le energie fisiche e mentali dei calciatori, ci aspetta una partita complicata". 

LA GELBISON - "A prescindere da come giocheranno, hanno nel loro dna il serrare i ranghi chiudendo le giocate negli interspazi e chiedendo enorme sacrificio agli attaccanti. Dovremo essere bravi a leggere la partita e ad affrontare la Gelbison in una certa maniera, soprattutto ad Avellino ho visto una squadra che ha concesso pochissimo". 

FOGGIA - "Io voglio che la squadra parta da quelle che sono le costanti della mia Virtus Francavilla. A Foggia abbiamo perso 1-0, ma secondo me abbiamo imposto il nostro gioco per 20-25 minuti. Poi se uno pensa di andare a Foggia e di non soffrire sbaglia, abbiamo concesso qualcosa di troppo su palla inattiva e abbiamo subito gol su una disattenzione. Dobbiamo migliorare, anche e soprattutto sui subentranti che devono essere un valore aggiunto e non devono sentirsi esclusi perché non giocano dall'inizio". 

Sezione: Francavilla / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 12:45
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print