Pietro Sportillo, allenatore in seconda della Virtus Francavilla, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Turris (ci sarà ancora lui in panchina al posto dello squalificato Calabro). Queste le sue dichiarazioni: 

LA TURRIS - "Per idee di gioco, per proposta e per sviluppo, penso che sia tra le migliori squadre. Sappiamo quella che è la sua forza, sappiamo che è una squadra che sa occupare bene gli spazi, che sa giocare di palleggio e che attacca bene la profondità. Sarà un altro esame duro da affrontare, servirà una prestazione importante se si vorranno portare a casa dei punti". 

IL PARAGONE TURRIS-ATALANTA - "Il paragone è giusto, anche perché l'allenatore ha collaborato con Gasperini e propone un calcio moderno, dinamico e intenso. Dovremo affrontare la Turris tenendo alta la concentrazione e sapendo che in alcuni momenti della partita servirà sacrificarsi, dovremo essere organizzati. Ripartiamo dalle certezze: il nostro gioco, il nostro sviluppo, magari aggiungendo anche qualcos'altro". 

QUASI TUTTI A DISPOSIZIONE - "Siamo quasi al completo dopo mesi di problematiche a livello di rosa. Ekuban sta bene e farà parte dei convocati, abbiamo un po' di scelte da fare". 

FRANCO - "Franco è stato fondamentale a inizio campionato, ma tutti i giocatori sono importanti per noi. Certo, averlo a disposizione per noi è un'altra possibilità importante". 

Sezione: Francavilla / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 13:45
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print