Fasano e Gravina pareggiano a reti bianche, e si dividono un punto, che serve comunque a muovere la classifica ad entrambe.
La prima azione pericolosa è degli ospiti, che partono subito forte, e già al 3° minuto si presentano con Abayian al tiro, che però viene smorzato in angolo dalla difesa fasanese. Dopo diversi minuti, in cui le due squadre si fronteggiano senza incidere più di tanto, il Fasano si presenta al tiro con il giovanissimo Amoruso, che chiama alla difficile deviazione in angolo il portiere Pagkratis. Passato il pericolo, il Gravina costruisce la palla gol più pericolosa di tutto il primo tempo, con Cappiello, che in azione personale impegna severamente Suma che si salva con una deviazione di piede. Nonostante un campo abbastanza pesante la partita vive di numerosi capovolgimenti di fronte, ma nessuna delle due compagini riesce a prevalere sull'altra, si va cosi negli spogliatoi a reti bianche.
Si riparte e il match si fa ancora più spezzettato ma non privo di occasioni da gol, al 62esimo il Fasano si va vedere, con il nuovo entrato Dellino che dal centro area tira a botta sicura ma trova un Pagkratis in splendida forma che gli dice di no. Cinque minuti dopo rispondono i gialloblù con un'incursione del capitano Chiaradia che dalla sinistra mette al centro un traversone teso sul quale la difesa biancazzurra rischia l'autorete. Al 75esimo azione fotocopia del Gravina, questa volta con Messori, nuovo cross basso, ma ancora una volta nessun gialloblù si fa trovare pronto alla deviazione decisiva. I murgiani prendono coraggio e producono il massimo sforzo alla ricerca del vantaggio ma la rete non arriva, finisce così zero a zero, uno spareggio salvezza che alla fine accontenta di più i padroni di casa, ma che serve ad entrambe a muovere la classifica.

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 21 marzo 2021 alle 16:51
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print