Ennesimo derby di prestigio quello che va in scena domani a Gravina in Puglia, con il Gravina che ospita, per la sesta giornata di ritorno del girone H, la capolista Bitonto. Riflettori puntati dunque sul sintetico del "Vicino", dove i gialloblù, ancora alla ricerca di punti salvezza, proveranno a frenare la prima della classe, che è in piena corsa verso la promozione diretta in Serie C. Impresa ardua ma avvincente quella che aspetta Chiaradia e compagni, che sono rinfrancati dalle ottime prestazioni contro il Foggia e la Team Altamura nelle ultime due giornate.

La formazione murgiana all'andata disputò una grande prova al "Città degli Ulivi", mettendo in seria difficoltà i padroni di casa, che la spuntarono, solo grazie ad un gol fortunoso del loro bomber Patierno. Il Bitonto, che é meritatamente in testa al girone, non conosce sconfitta da ben diciotto turni, e sembra non avere punti deboli. L'attacco, guidato dal capocannoniere del torneo, è ben supportato da un centrocampo solido che crea tanto. Ma è in difesa che i bitontini hanno costruito il loro primato, incassando fino ad oggi solo otto reti. Mister Taurino, chiede alla sua squadra di affrontare con la massima concentrazione questa partita, e di fare molta attenzione al Gravina, che sul terreno di casa ha dimostrato più volte di esaltarsi contro le grandi, cogliendo vittorie, anche nel recente passato, che hanno finito per incidere pesantemente sull'esito finale del torneo.

Il ventitreesimo turno quindi, potrebbe rivelarsi uno snodo cruciale per le sorti del campionato, con le prime tre in classifica tutte impegnate in trasferta, e in derby regionali, infatti oltre alla capolista di scena a Gravina, troviamo il Foggia che gioca a Taranto e il Sorrento a Nocera. Domani scopriremo se la Fbc confermerà la sua fama di "ammazza-grandi" o se il Bitonto avrà compiuto un altro significativo passo verso il sogno della serie C.

Sezione: GRAVINA / Data: Sab 08 febbraio 2020 alle 12:45
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print