Il Napoli espugna il “Via del Mare” e batte 4-1 il Lecce nel quarto turno del campionato di Serie A. Un passo indietro di Falco e compagni rispetto alla vittoria di lunedì sera contro il Torino.

Primo tempo a ritmi bassi, inaugurato da un tiro a giro di Insigne che termina distante dalla porta di Gabriel. Al 12’ buona chance per Milik, che solo in area perde l’attimo per calciare. Primo squillo giallorosso con Mancosu, ma anche il suo tiro da fuori termina sul fondo. Al 28’ sblocca il match Llorente, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva dei padroni di casa. Poco dopo calcio di rigore per un tocco di mano Tachtsidis: batte Insigne e Gabriel neutralizza, ma l’arbitro lo fa ribattere per un movimento scorretto sulla linea del portiere. Al secondo tentativo arriva il gol del capitano dei partenopei.

Nella ripresa il Napoli cala subito il tris al 52’ con Fabian Ruiz, il cui tiro a giro termina nell’angolino basso. Al 59’ rigore per il Lecce: Mancosu, dagli undici metri, batte Ospina. Nel finale a poco servono i tentativi di Lapadula, arriva il gol di Llorente. Palo di Petriccione, poi l’arbitro fischia la fine e condanna alla seconda sconfitta consecutiva casalinga la formazione di Liverani.

Sezione: Lecce / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 16:54
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print