Fabio Liverani, tecnico del Lecce, questa mattina ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per il ritiro di Santa Cristina: "Con presidente e direttore sportivo, prima delle vacanze, eravamo certi di ritrovare questo entusiasmo. Sono felice che la gente voglia partecipare, spingere questa squadra anche in Serie A. Sarà una stagione in salita, ma bellissima dopo sette anni di astinenza. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario negli ultimi due anni, ora dovremo continuare con la nostra solita umiltà. A partire dal ritiro, servirà trovare la giusta alchimia: è fondamentale per colmare il gap con le altre concorrenti in A. Unione e organizzazione sono al centro del nostro progetto".

Sul mercato: "Il presidente ha parlato di pedine che mancano, servono ancora tre o quattro acquisti. Con la società lavoriamo insieme sulla costruzione della rosa, importante è raggiungere gli obiettivi: è chiaro che non si può avere una rosa completa all'inizio del ritiro. Siamo a buon punto, ma non abbiamo fretta. Yilmaz? Rappresenta una buona occasione, ma non è l'unica: se andrà in porto saremo felici, altrimenti troveremo alternative. Ma faccio fatica a parlare di calciatori non nostri. Lapadula? Può giocare ovunque in attacco".

Sul modulo: "Ripartiremo dalle nostre certezze (il 4-3-1-2, ndr). Poi, a fine mercato, con la rosa al completo adotteremo i giusti accorgimenti".

Sezione: Lecce / Data: Dom 14 luglio 2019 alle 10:00
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print