I giallorossi tornano in un rinnovato Via del Mare e lo fanno nella maniera migliore. Si ricomincia con una vittoria lì dove il campionato dello scorso anno è finito con la promozione in Serie A in casa contro lo Spezia.
Il primo gol del Lecce è scaturito da un lancio di Lucioni di sinistro, azione favorita dal liscio di Billong che libera Lapadula per il tiro. Uno splendido pallonetto a superare Micai.
Altra occasione dopo pochi minuti, Falco riesce a liberarsi in area di rigore e serve Lapadula che di testa non riesce a trovare la rete grazie ad una bella parata del portiere granata. Altra occasione sempre per i giallorossi sugli sviluppi di un calcio di punizione, La Mantia la mette di testa alta sulla traversa.
Brutta scivolata di Majer intorno al 30’, si becca il giallo.
Alla ripresa, sempre il solito Falco che imbecca La Mantia che viene anticipato sul più bello. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 10’ del secondo tempo, è Lapadula a prenderla di testa, la palla va di poco a lato. Qualche secondo più tardi, Gabriel salva il risultato su un tiro angolatissimo di Di Tacchio, la palla dopo la parata ha sbattuto anche sul palo.
Al 15’ del secondo tempo, ecco la firma di Filippo Falco, oggi migliore in campo. L’attaccante giallorosso prende palla a ridosso della trequarti e parte la serpentina tra i giocatori avversari, l’azione si conclude con un tiro pregevole sotto la traversa.
Altro gol del Lecce, entra Farias al posto di La Mantia, il brasiliano si rende già protagonista con un pregevole tocco di testa per Falco che infila Lapadula bravo a liberarsi dalla marcatura, a quel punto all’ex Genoa non basta che metterla dentro. Il Lecce non si ferma più, cross arretrato di Calderoni dalla sinistra e tiro al volo di Majer che la mette dentro. Ancora protagonista Gabriel su un altro tiro di Di Tacchio, il nuovo numero uno giallorosso riesce a deviarla a lato. Si conclude così la prima partita della stagione 2019/2020. Buone le risposte dal campo, i giallorossi hanno dimostrato una buona condizione, buon feeling e ottime trame di gioco. Sugli scudi Filippo Falco, in ottima condizione. Ha brillato in questa calda serata d’agosto. Il Lecce supera il turno di Coppa Italia e sfiderà la Spal..
Altre notizie - Lecce
Altre notizie
- 10:44 Bisceglie, trasferta con il Brilla Campi vietata ai tifosi
- 10:30 le probabili formazionidi Sarnese-Gravina: due squalificati tra i campani, murgiani non ancora al completo
- 10:02 Lecce, solo spavento per Banda: è stato dimesso dall’ospedale
- 08:30 Napoli, Conte: “Momenti di paura per Banda, queste cose vanno oltre il calcio”
- 23:12 Martina, chiusa la prevendita: 1400 tifosi a Barletta
- 21:09 Audace Cerignola, Maiuri: "Vogliamo ripartire, ma il Sorrento vorrà vincere"
- 20:32 Fidelis Andria, Catalano: "Possiamo fare una buona partita, Heraclea allenata bene"
- 20:28 Lecce, Di Francesco: "Buone indicazioni nonostante il ko: decisivi gli episodi e l’uscita di Coulibaly"
- 19:52 Un grandissimo Lecce deve arrendersi davanti alla forza dei campioni del Napoli: termina 2 a 1
- 19:48 Heraclea, Montanaro: "Andria squadra forte, ma i ragazzi sono determinati"
- 19:19 Bari-Reggiana 4-1, le pagelle: Rao scatenato. Incisivo Artioli
- 19:01 Viareggio Cup: doppietta decisiva per Sall con la Rappresentativa Serie D
- 18:49 Juniores: il Brindisi si aggiudica il Girone F
- 17:59 Bari-Reggiana 4-1, Rao: “Sto crescendo ma non sono appagato. Longo? Mi lascia sereno”
- 17:44 Taranto, Danucci: "Vogliamo lottare fino all'ultima partita"
- 17:41 Bari-Reggiana 4-1, Longo: “Oggi ho visto carattere e reazione. Avanti così”
- 17:30 Casarano, Filograna: "La vittoria è un passo decisivo per la salvezza"
- 17:16 Casarano, Chiricò: "Contento per il risultato. La punizione? Ero lontano ma volevo provare"
- 17:16 Bari-Reggiana 4-1: Rao si scatena, la squadra lo accompagna. Pescara cancellata
- 17:15 Le formazioni ufficiali di Napoli-Lecce: ancora fuori Gandelman, Ngom titolare
- 17:13 Lega Pro: il Casarano scaccia la crisi e batte il Cosenza per due a uno
- 16:15 Sarnese-Gravina, Ragno: "Ci aspetta una partita difficile contro una squadra forte"
- 15:32 Colombo presenta Casertana-Monopoli: "Partita spartiacque in chiave playoff"
- 14:08 Mangia presenta Altamura-Catania: "Vogliamo fare bene contro una squadra forte"
- 14:00 Le formazioni ufficiali di Bari-Reggiana: Esteves trequartista, torna Dickmann
- 13:44 Tartaglia presenta Virtus Francavilla-Nola: "Importante ma non decisiva"
- 13:12 Martina, Mancini: “Contro il Barletta è una partita che si carica da sola”
- 12:49 Martina, il presidente Lacarbonara: “Voglio ringraziare i nostri tifosi, abbiamo superato le 1500 presenze”
- 11:38 Martina, Laterza: “Sappiamo di essere forti, andremo sereni a Barletta”
- 11:07 Lecce, Di Francesco: “Cavalchiamo l’entusiasmo contro il Napoli”
- 09:00 le probabili formazionidi Napoli-Lecce: si rivede Gandelman dal 1’, Gallo in dubbio
- 08:15 le probabili formazionidi Bari-Reggiana: torna Cistana, possibile chance per Bellomo
- 21:49 Martina, dato aggiornato: 1300 ospiti al Puttilli di Barletta
- 18:57 Torneo delle Regioni 2026, definito il calendario: la Puglia pronta a ospitare 79 rappresentative
- 18:53 Juniores, Pro Massafra a un passo dalla vittoria del girone
- 18:39 Barletta, Paci: "Il Martina ama giocare, dobbiamo dimostrare il nostro valore"
- 18:08 Barletta, confermata la squalifica per Giancarlo Malcore
- 17:54 Bari, i convocati di Longo per la Reggiana
- 16:33 Serie C - Girone C, 32a Giornata: le designazioni arbitrali
- 15:53 Virtus Francavilla, Pitarresi: “Possiamo ancora entrare nei playoff”
- 15:41 Casarano, i convocati di Di Bari per la sfida contro il Cosenza
- 15:07 Taranto, ecco la nuova sede in città a pochi passi dallo stadio
- 14:27 Calcio in TV: tutte le dirette e differite del weekend su Antenna Sud e Telerigione
- 12:12 Serie D, Girone H: gli arbitri della ventisettesima Giornata
- 11:51 Serie D, Girone H: big match al vertice, discorsi aperti in zona playoff
- 10:31 Verso Bari-Reggiana, Longo: “Ritiro servito per recuperare concentrazione. Ancora arrabbiato per Pescara”
