Al termine di Lecce-Como, si presenta in sala stampa mister Fabregas. Ecco le dichiarazioni:

È una bella giornata per Fabregas: “Sono contento per tutti. Abbiamo mangiato tanta merda durante questa stagione. Sono contento per come siamo arrivati, dietro c’è tanto lavoro. Per me era normale che potessimo arrivare qui. Me lo diceva la mia esperienza da giocatore. Nel calcio non esiste pazienza. Però se vogliamo vedere futuri campioni dobbiamo avere pazienza. Sono due partite che non prendiamo gol ed è un segnale importante. Sono soddisfatto, da domani ripartiamo”

Sul calcio: “È lavoro. Lavoriamo sulla verticalità e sul gioco veloce. La squadra ha coraggio e personalità. Goldaniga è stato criticato, è preparato e abituato a crescere. Ha umiltà e determinazione. La squadra è crescita a livello di concetto. C’è bisogno di tempo”

Starà qui anche l’anno prossimo? “Lo sento mio. Facemmo una riunione a novembre per spiegare la metrologia del lavoro. La mia volontà è restare qui. Io credo nel lavoro, sempre. In questo, la mia società è molto forte”

È stata brava la società a metterle a disposizione questi giocatori? “È un lavoro globale. Io sono responsabile del progetto calcistico. Abbiamo fatto degli errori ma così si cresce. Vedendo la squadra in allenamento, vedevo cose che mi piacevano di più e altre meno. Abbiamo scelto di puntare sui giocatori giovani che hanno fame. La società ha capito subito il mio pensiero e li ha portati qui. C’è bisogno anche di esperienza come per esempio i minuti finali”

Sul Lecce: “Ho seguito la sua stagione. Giampaolo è un allenatore diverso, non va a uomo e non aggredisce senza senso. Poi bisogna vedere se hai fiducia della squadra. Ho visto la sua mentalità, il suo atteggiamento. Speriamo che il Lecce si possa salvare”

Sezione: Primo piano / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 17:50
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print