Antonio Calabro, tecnico della Virtus Francavilla, si proietta in conferenza stampa sul derby di domani contro il Taranto. Queste le sue dichiarazioni: 

IL DERBY - “Vale tanto perché è un derby, è una partita contro una squadra che dista solo 20 km da noi, contro una squadra e una piazza prestigiosa della Puglia. È un palcoscenico importante, i ragazzi devono sapere che sarà una partita speciale. Mi preoccupano sempre le squadre di Capuano: sento tanto parlare, ma ha sempre portato la squadra al porto, centrando l’obiettivo. Come, sono fatti suoi, ma ha sempre fatto bene grosso rispetto per Capuano e il Taranto, porterebbe la barca in porto in qualunque categoria in Italia. Ognuno ha il proprio modo di fare interpretare il sistema di gioco, ma alla fine parlano i fatti”.

MAIORINO - “Non so le prestazioni dello scorso anno. È un calciatore tecnicamente dotato e, se io vado a fare il computo dei minuti di quest’anno credo abbia superato abbondantemente quelli della passata stagione, quando era chiamato a staffette. Guardando anche i dati del gps, lui va oltre le velocità che si possono immaginare per un calciatore di talento come lui. Ma tatticamente è un fantasista atipico, che ti disequilibria il sistema tattico: quando ce l’hai nell’undici titolare riesce a dar manforte in entrambe le fasi. Anche a lui chiedo domani, qualora dovesse essere chiamto in causa, di calciare in porta”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 14:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print