Sarà l'ultimo atto della stagione o sarà tutto rimandato ai playout? L'interrogativo regna sovrano in casa Bari. I biancorossi sono attesi al San Nicola contro il Brescia, al termine di una settimana ricca di veleni, polemiche, contestazioni e soprattutto tanto pessimismo. Che serpeggia nell'ambiente e non solo al netto di una striscia di dodici partite di fila senza vincere. I lombardi, dal canto loro, avrebbero la possibilità di poter scalare ancora la classifica per prepararsi ai playoff partendo da una posizione migliore rispetto all'ottavo posto attuale: tutto dipende da Palermo e Sampdoria, in casa di mancati successi. Anche la squadra di Giampaolo guarderà con interesse a quanto accadrà in Ascoli-Pisa e Feralpisalò-Ternana. Sono 90' da brividi ed è davvero impossibile stabilire cosa potrà accadere. Ma la tensione è altissima, lo spettro Serie C fa paura a tutti. 

SCELTE. Il Bari dovrebbe tornare al 4-3-1-2: il trequartista sembra sia confermato nella figura di Acampora, che contro il Cittadella è stato tra i pochi a garantire un rendimento almeno sufficiente. La coppia offensiva è quella composta da Nasti e Puscas. Mister Maran (ex biancorosso nel lontano torneo 2006/07, fu un divorzio discusso) risponderà col 4-3-2-1: verso il riposo Moncini, cosi come alcuni dei giocatori diffidati da preservare in vista dei playoff. Calcio d'inizio alle ore 20.30. 

BARI-BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI 

BARI (4-3-1-2): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Benali, Maiello, Acampora; Sibilli; Nasti, Puscas. Allenatore: Giampaolo.

BRESCIA (4-3-2-1): Avella; Jallow, Cistana, Papetti, Dickmann; Paghera, Bisoli, Besaggio; Bjarnason, Galazzi; Bianchi. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Colombo

ASSISTENTI: Raspollini e Barone 

IV: Marotta

VAR: Meraviglia 

AVAR: Longo 

Sezione: Primo piano / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print