È il giorno della vigilia della gara contro l’Udinese. Si presenta in sala stampa mister Di Francesco per presentare la partita. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulle insidie della partita: “Loro hanno avuto alti e bassi nel corso di questa stagione. Solet è un giocatore di livello alto. Noi abbiamo trovato compattezza e equilibrio. Sarà una partita che giocheremo con intelligenza”

Sull’impegno ravvicinato: “Prendo in considerazione questa prima gara. Dobbiamo pensare partita per partita. Quella di domani è la partita fondamentale”

Sulla condizione del gruppo: “Perez e Sottil sono fuori. Così come Marchwinski che sta facendo un lavoro di gruppo e in solitaria. Ho recuperato anch’io da questa influenza che è girata. Anche Coulibaly ha avuto qualche problemino che è rientrato”

Sull’ambiente di Udine: “Vincere per forza è un qualcosa che lascia il tempo che trova. Sappiamo che partita dobbiamo fare noi e le strategie durante la gara. Abbiamo studiato il piano A e il piano B”

Sul lavoro settimanale e sugli umori di Stulic e Camarda: “Ci aspettiamo i gol degli attaccanti. Abbiamo lavorato in questa direzione per tutta la settimana. Su tutto il reparto. Riempire l’area nel modo giusto. Stiamo lavorando per raggiungere quanto prima la via del gol. Dobbiamo viverla nel modo giusto e non arrecarci ansia. Prima o poi il gol arriverà”

Sulla necessità di un uomo intorno a Stulic: “Siamo stati meno qualitativi negli ultimi metri. È mancata freddezza. Dobbiamo avere la spregiudicatezza dei ragazzi. L’ho detto la volta scorsa su Camarda. Stulic si è creato delle situazioni contro il Sassuolo. Ha calciato 2 volte verso la porta. Serve un po’ di estro e fantasia. C’è sempre da migliorare. La prestazione contro il Sassuolo è stata buona, siamo stati bravi ma avremmo potuto rifinire meglio”

Sul ballottaggio Camarda-Stulic: “Ogni giorno mi faccio la domanda su chi partirà titolare. È stimolante anche partire dalla panchina. Mi porto dietro questi pensieri perché entrambi mi danno cose positive. Come potrebbe ripartire Stulic, potrebbe partire Camarda. Vedremo”

Sezione: Serie A / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 13:10
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print