Finisce a reti inviolate la sfida tra Taranto e Cerignola disputata alla Nuovarredo Arena: la squadra di Capuano riesce ad imbrigliare la compagine di Tisci, ottenendo un buon punto. Continua il percorso positivo anche degli ofantini, che allungano a sei la striscia di risultati utili.

I gialloblù fanno la partita, creando qualche grattacapo alla difesa ionica dalla distanza con Ruggiero e Capomaggio: su quest'ultima conclusione del centrocampista, gli ofantini reclamano il gol, con la palla che avrebbe oltrepassato la linea di porta. Nella ripresa la partita è più spumeggiante: il Cerignola si rende pericoloso con Ruggiero dalla distanza ma Vannucchi non si fa trovare impreparato. Il Taranto ci prova con un diagonale di Orlando e un tiro di Samele, da posizione favorevole: l'attaccante poteva fare di più. Allo scadere grande occasione per il Cerignola: Tascone supera De Santis e calcia con un tiro a giro: provvidenziale l’intervento di Vannucchi. Dopo 6’ di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità: finisce 0-0 alla Nuovarredo Arena

TARANTO-AUDACE CERIGNOLA 0-0

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Heinz, Antonini, Enrici (11’ st De Santis); Mastromonaco (1’ st Kondaj), Fiorani, Romano (1’ st Bifulco), Zonta, Panico; Kanoutè (12’ st Orlando), Cianci (29’ st Samele). A disp.: Loliva, Di Serio, Ferrara, Riggio, Calvano, Hysaj, Papaserio, Capone. All.: Capuano.

AUDACE CERIGNOLA (4-2-3-1): Krapikas; Russo, Martinelli, Ligi, Tentardini (41’ st Rizzo); Capomaggio, Ghisolfi (23’ st Sainz-Maza), Ruggiero (23’ st Tascone); D’Andrea, Leonetti (11’ st D’Ausilio); Malcore (11’ st Sosa). A disp.: Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, Bianco, D’Ausilio, Prati, Sainz-Maza, Gonnelli, Vitale, Tascone, De Luca, Rizzo, Carnevale. All.: Tisci. 

ARBITRO: Caldera di Como. ASSISTENTI: Piazzini di Prato-Catani di Fermo. IV UFF.: Burlando di Genova.

AMMONITI: Leonetti (C), Enrici (T), Capomaggio (C), Bifulco (T), Tentardini (C), Martinelli (C), Heinz (T)

ESPULSI: 

NOTE – Angoli: 5-0 per il Cerignola. Recupero: 1’ pt, 6’ st. 

Sezione: Primo piano / Data: Lun 02 ottobre 2023 alle 17:08
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print