Alla vigilia della sfida casalinga contro la Salernitana, valida per il prossimo turno di campionato, il tecnico del Monopoli, Alberto Colombo, ha presentato la partita in conferenza stampa, soffermandosi su indisponibili, atteggiamento e possibili scelte di formazione.

"Tra gli indisponibili – ha dichiarato – ci sono Miceli, squalificato, Greco infortunato e Cascella, che ha rimediato un piccolo problema fisico prima della gara con il Sorrento. Tutti gli altri sono convocati".

Il tecnico biancoverde ha poi analizzato la forza dell’avversario: "Contro squadre di grande spessore come la Salernitana, l’unica arma che abbiamo è l’atteggiamento. Deve essere il migliore possibile, perché può influire anche sugli aspetti tecnici. I granata sono una formazione di alto livello tecnico e di grande fisicità: creano molto ma concedono anche. Dovremo essere bravi a capitalizzare le occasioni quando si presenteranno".

Sull’orario di gioco, fissato per le 12:30, Colombo ha spiegato: "Lavoriamo spesso al mattino, quindi non credo avremo problemi di approccio. Cambierà qualcosa a livello di alimentazione, con una colazione rinforzata. Il terreno è stato appena seminato, lo vedo soffice e potrebbe risentire del passaggio dei giocatori".

Riguardo alle scelte difensive, il tecnico ha aperto a diverse possibilità: "Bizzotto e Angileri sono alternative valide per sostituire Miceli. Valuterò chi schierare, anche per alzare i centimetri sui calci piazzati, dove siamo stati puniti a Catania. La Salernitana è molto attrezzata in questo fondamentale".

Infine, un’analisi complessiva sugli avversari: "Parlare dei singoli è riduttivo, perché i pericoli possono arrivare da ovunque. Più della metà dei loro gol nasce da palle laterali: dovremo limitarli sulle fasce o contrastarli dentro l’area. Non sarà facile, ma servirà la nostra miglior versione per fare la partita".

Sezione: Serie C / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 15:34
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print