Alla vigilia della trasferta sul campo del Casarano, il tecnico dell’Audace Cerignola, Vincenzo Maiuri, ha analizzato il momento della squadra e le aspettative in vista della prossima gara di campionato.

“Arriviamo bene al match di domenica, ci siamo allenati con dedizione e con la giusta mentalità. È una partita che nasconde delle insidie: affrontiamo una squadra in piena fiducia, ma noi veniamo da una sconfitta in una gara a due volti. Nel secondo tempo siamo entrati in campo nervosi e ci è andata male. Ora vogliamo ripartire e giocarci al meglio questa bella partita che ci aspetta.”

Il tecnico gialloblù ha poi sottolineato i segnali positivi visti nelle ultime prestazioni, ma anche gli aspetti su cui il gruppo deve ancora crescere:

“La squadra è sulla strada giusta, lo dimostrano i numeri, sia a nostro favore che a sfavore. Le squadre contro di noi fanno fatica a creare occasioni da gol, ma dobbiamo essere più decisivi negli ultimi metri, perché è lì che si vincono e si perdono le partite. È comunque positivo che riusciamo a creare molte palle gol e subire poco, ma bisogna migliorare.”

Maiuri ha infine posto l’accento sull’atteggiamento e sulla mentalità da mettere in campo nella sfida contro il Casarano:

 “È positivo che la maggior parte dei gol siano segnati dagli attaccanti, ma dobbiamo migliorare ulteriormente la produzione offensiva, anche se è già tra le migliori. Domenica mi aspetto un Cerignola cattivo, che vada a cercare su ogni pallone la felicità del post partita. Dobbiamo riscattare la delusione di domenica davanti ai nostri tifosi.”

Sezione: Serie C / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 10:15
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print