Con il Benevento per allungare una striscia positiva che dura da un mese. Questo l’obiettivo dei biancorossi in vista del match di domani contro i campani. Un avversario di qualità da affrontare consapevoli delle proprie qualità, come dichiarato dal tecnico dei pugliesi Devis Mangia alla vigilia del match: “Affronteremo una delle favorite insieme a Salernitana, Catania e Crotone. Il Benevento è una squadra di grande qualità costruita per essere protagonista. Sarà difficile ma ce la giocheremo con le nostre armi. Non possiamo ridurre il Benevento ad un solo giocatore, ha diverse soluzioni e dovremo lavorare di squadra, come abbiamo sempre fatto. Cercheremo di esaltare le nostre qualità”.

La reazione contro il Potenza: “La reazione è stata ottima, il contributo dei ragazzi è stato importante. Abbiamo disputato un buonissimo primo tempo, abbiamo creato diversi presupposti. Abbiamo concesso qualcosa, frutto delle nostre scelte di accettare la parità numerica dietro. Il gol del 2-0 è stato particolare. È normale rimanga negli occhi la reazione finale”.

Benevento banco di prova?: “Siamo concentrati sulla partita. Rispettiamo tutte le squadre che partecipano al campionato, le motivazioni devono essere sempre massime e dobbiamo affrontare il match nel modo corretto. Ci saranno momenti in cui saremo sotto pressione e altri in cui avremo noi la possibilità di creare problemi agli avversari. Dovremo essere bravi a vivere bene questi momenti. Non è né la prova del nove né una partita che non vale nulla”.

Curcio: “Penso che per lui sia una partita diversa, essendo di Benevento. Sarebbe limitativo parlare di un solo giocatore, in questa squadra i più esperti aiutano i più giovani. Questi ultimi dovranno essere ricettivi ma ho ragazzi intelligenti”.

Minutaggio: “Siamo una delle squadre che ha schierato per più minuti i giovani perché alcuni meritano lo spazio che stanno avendo. Il gruppo squadra ha delle risorse che vanno sfruttate”.

Le condizioni della squadra: “Tutti disponibili tranne Peschetola, il quale sta iniziando a forzare”.

Sezione: Serie C / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 18:18
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print